annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema firmware Tv 65 ag9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Irek71
Membro

Problema firmware Tv 65 ag9

Ciao a tutti.Ho comprato da un paio di settimane un oled 65ag9.Il tv risulta prodotto il 06/2020.Il problema è il seguente: avendo io installato già di fabbrica il firmware 6.4758 come faccio a aggiornare al nuovo firmware 6.3632?Anche facendolo via chiavetta usb il tv mi dice che il software è già aggiornato e ovviamente non lo installa e via ota non rileva nessun aggiornamento.Grazie per le info che mi darete

84 RISPOSTE 84
profile.country.IT.title
Gianfranco1969
Esploratore

Ok grazie, spero a breve sia pubblico 

profile.country.IT.title
Gianfranco1969
Esploratore

Per curiosità vi copio la risposta dell’Assistenza Sony:

Con riferimento alla sua comunicazione, La informiamo che il TV in questione KD-55AG9 è completamente compatibile con CAM tivùsat. il messaggio di inizializzazione della cam significa che ha bisogno di aggiornare la cam.”.

quindi ovviamente il solito rimpallo. 
Ora ho chiesto di indicarmi un marca di Cam 4K compatibile con la ag9, visto che dicono che non c’è’ nessun problema.. vediamo se come rispondono.

Incredibile comunque che vi siano problemi di questo tipo con una TV nuova.

saluti 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Incredibile comunque che vi siano problemi di questo tipo con una TV nuova.

saluti 

Gli standard come vedi cambiano in continuazione e, come in questo caso, possono riguardare situazioni locali ad un solo paese ed una sola tipologia di card, che la tv sia nuova o meno è difficile che tutto funzioni alla perfezione. Per una tv in commercio è comunque più facile che i problemi siano risolti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Gianfranco1969  hai per caso acquistato la cam nera 4K? Per il momento sembra che questa distribuzione di android 9 abbia dei problemi con questo tipo di cam. Si sta aspettando una aggiornamento riparatore che qualcuno ha già ricevuto in privato dalla sony.

profile.country.IT.title
Gianfranco1969
Esploratore

Ciao, si è proprio la nera. A me l’assistenza chiaramente  Sony dice che e’ colpa della cam. E’ di questo aggiornamento non si ha alcuna certezza ne data precisa. Davvero curioso che la Sony non si muova celermente per risolvere un increscoso problema che ho verificato in rete abbiamo in tanti ormai da mesi. Sono Proprio soddisfatto di avere acquistato un bel Oled da 2000k euro dove tivùsat con cam non è utilizzabile. Certamente consiglierò l’acquisto di TV Sony. 

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Gianfranco1969  porta pazienza, se è stata distribuita a un utente siamo in dirittura d'arrivo se non scoprono prima che scassa qualche altra cosa.

Comunque rimanderei al supporto, anche solo per principio, quella fesseria che ti hanno detto: una CAM che non si inizializza NON si può aggiornare manco volendo, visto che l'aggiornamento avviene OTA e la CAM deve essere attiva. Magari spingendo un po' mandano anche a te l'aggiornamento della TV offline (e a quel punto visto che l'hanno fornito loro puoi installarlo senza problemi).

Se per caso puoi provare su un altro TV dove la CAM si inizializza senza problemi, fallo presente con tutti i dettagli del caso... ma è solo per fargli capire che non è che possono dire corbellerie.

profile.country.IT.title
FACCO1968
Membro

Ciao

Anche io ho lo stesso problema su una 55-ag9 .

L'ho segnalato 20 gg fa' a Sony senza aver ,per ora, avuto risposta.

Ritengo che una TV top di gamma di un marchio così blasonato non possa presentare problemi di questo tipo per un periodo così lungo.

Bisognerebbe rendere noto il difetto al grande pubblico magari su qualche social e sicuramente verrebbe preso in considerazione al volo!

Mi spiace!!

Credevo Sony più seria!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova e facci sapere
profile.country.IT.title
Gianfranco1969
Esploratore

totalmente d'acccordo con te.

Oggi la ASS sony mi dice:

In merito alla Sua mail, Le confermiamo che il Suo TV "KD-55AG9" e' compatibile con tutti i tipi di Cam, ma dipende dal forniture stesso che a volte non ha la compatibilità con il nostro TV.

In quanto la scheda HD oro e' stata rilevata dal TV, quindi il TV non ha un problema, basta solo acquistare altra Cam 4k e consigliamo di contattare il venditore per controllare la compatibilità con i TV Sony.

In pratica continuano negare il problema..... mah..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Gianfranco1969  lascia perdere queste risposte evasive dell'assistenza che comunque una piccola ragione ce l'ha. Ossia con la cam hd oro funziona mentre con la black no perchè probabilmente il fornitore tvsat ha effettuato qualche modifica che magari conflitta con android 9. Infatti la stessa con la tv con oreo non ha nessun problema. Lo so che con altre tv funziona ma magari sony su android 9 utilizza qualche algoritmo interno alla cam che magari tvsat ha dismesso oppure ha modificato mentre magari le altre tv non utilizzandolo non hanno problemi. Siccome come ti è stato già detto ad un utente, che è stato scelto come beta tester, la sony ha fornito un aggiornamento firmware che ha corretto questo problema, sicuramente essa starà preparando un nuovo aggiornamento del firmware a livello generale. Purtroppo la data di uscita non la sa nessuno ma ricordo che questo periodo è sempre periodo di aggiornamento per tutte le tv.