annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Film/Usb Tv Sony KD-55X9005B

KeltoDesign
Nuovo

Problema Film/Usb Tv Sony KD-55X9005B

Salve, 

ho appena acquistato un tv sony bravia KD-55X9005B. Lo trovo eccezionale e molto bello. Tuttavia ho un problema che mi affligge. Sono un appassionato di film e sul computer ne ho parecchi. Come faccio a vederli sul televisore ? Non voglio usare il cavo HDMI poichè aumenta il contrasto e mi fa perdere qualità all'immagine. Windows media center è inutilizzabile poichè non mi fa scegliere la lingua. L'unica soluzione a me rimasta sembra la chiavetta USB. Ora, ne .avi  ne .mp4 mi legge. Che formato devo usare ? Mi sembra molto strano e scioccante non poter vedere un film su un televisore del genere quindi deve esserci una soluzione. Non sono proprio un esperto informatico ma non penso sia una cosa molto difficile da attuare. Qualsiasi consiglio su magari un altro modo per vedere i film o quant'altro è ben accetto. Grazie 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community Sony :smileyhappy:,

allora:

"Non voglio usare il cavo HDMI poichè aumenta il contrasto e mi fa perdere qualità all'immagine."

 

Questo direi che non è esatto, un buon lettore DVD/Blu-ray abbinato ad un buon cavo (non di quelli da 3/5/10 Euro) non creerà alcun problema, specialmente se il tutto lo "paragoniamo" alla qualità di un filmato compresso (AVI o altro).

 

"Windows media center è inutilizzabile poichè non mi fa scegliere la lingua."

 

Intendi dei sottotitoli?

 

"Ora, ne .avi  ne .mp4 mi legge."

 

AVI è un formato contenitore quindi può dipendere dai Codec utilizzati, per gli MP4 potrebbe esserci un "problema" anche con la sola risoluzione dei video.

 

"Mi sembra molto strano e scioccante non poter vedere un film su un televisore del genere quindi deve esserci una soluzione."

 

Questo sarebbe lungo da commentare, in teoria rispettandone tutte le specifiche è possibile visionare ciòche si vuole, in pratica solitamente "prendiamo" video che abbiamo sul PC (che "legge" tutto) e li diamo in pasto ad un TV che un PC non è. Non discuto su ciò che dispositivi differenti possono più o meno mostrare in quanto ogni azienza avrà proprie "linee guida da seguire".

 

Soluzioni? Collegare un DVD/Blu-ray e vedere i filmati che hai (dai quali sono stati ottenuti quelli compressi), da appassionato ne avrai acquistati parecchi tra supporti DVD e Blu-ray :smileywink:, oppure convertire gli attuali in qualcosa di compatibile (questo anche con una lista dei formati supportati a disposizione può divenire complesso se non sei a tuo agio con i computer).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In aggiunta a quello che ti suggerisce @Marino.Manolo puoi anche installare un server DLNA sul PC (ti consiglio serviio www.serviio.org ) che oltre a renderti disponibili i tuoi film in streaming via rete senza dover spostare nulla ti permette di convertire online i file che il tv non "digerisce"...