annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema di collegamento audio tra Sony KD-55AF8 e Bose Lifestyle 28 serie III

AlessioPiovesan
Esploratore

Problema di collegamento audio tra Sony KD-55AF8 e Bose Lifestyle 28 serie III

Buonasera, ho recentemente comprato un televisore Sony KD-55AF8 mentre ero già in possesso di un sistema Bose Lifestyle 28 serie III. Il problema compare quando provo a collegare questi due attraverso il cavo ottico. In sostanza il sistema Bose non riconosce il segnale Dolby 5.1 in uscita dalla televisione ma trasmette tutto in pcm 2.0. Ovviamente sono certo al 100% che il video che sto vedendo abbia un audio in 5.1 (nel caso, un film su Sky con decoder collegato alla Tv attraverso l'HDMI). La cosa strana è che se collego il decoder MySkyHD direttamente al Bose  con cavo ottico (senza passare quindi per la Tv), il sistema Bose riconosce il segnale Dolby 5.1 e tutto funziona come dovrebbe funzionare. Quindi il Lifestyle non ricosce il segnale 5.1 solo quando questo arriva dalla tv. Volevo sapere se qualcuno ha qualche soluzione.

PS. ho contatto entrambi i servizi clienti (sia Sony che Bose). Quello Bose mi ha detto che è molto strano e che avrebbero indagato ma ancora non si sono fatto risentire; quello della Sony invece non mi ha detto assolutamente nulla se non provare ad aggiornare il software, cosa che per altro avevo già fatto.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno AlessioPiovesan

i allego due link a guide per il collegamento dell'AF8:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-04_01.html

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-04_02.html

prova a vedere se tuttop corrisponde a quanto detto.

se così fosse dacci uno schema indicativo di come è stato collegato il sistema:

ovvero DECODER-->via hdmi al TV--> via cavo ottico al HT (Esempio)...in modo da identificare se il problema è di collegamento o di settaggio.

facci sapere e cercheremo una soluzione.

intanto ti auguro uno buona giornata.