Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti , ho acquistato a settembre il 55AG8 e da circa un mese ogni qual volta che lo accendo la prima volta mi compare la scritta sony poi dopo qualche secondo si spegne e la secondo volta mi compare la scritta android (la scritta android si compone quasi come se fosse una gif animata) e dopo circa una ventina di secondi finalmente si accende e va sui canali della tv. Non credo sia una cosa normale fare una processione del genere per accendere la tv. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure riesce a darmi qualche consiglio su come risolverlo? grazie
Buongiorno @gianluca.ricci.ph , spero tu metta la tv in standby e non stacchi la spina durante la notte in quanto gli oled durante questo periodo eseguono un ciclo di pulizia dello schermo. Detto questo è auspicabile che tu faccia un ripristino a dati di fabbrica scollegando tutto ciò che è collegato alla tua tv, compreso il cavo dell'antenna, e non installi poi nessuna applicazione aggiuntiva oltre quelle già presenti. Tutto questo per qualche giorno per capire se il problema magari è generato da qualche app particolare.
Ciao Gianluca ti ho scritto già alcunw volte pwr il peoblema all'accensione della TV che hai a che purtroppo ho anche io la quale mi fa lo stesso problema. Voleco dirti che dopo averla eipoetata insietro all'Euronics per fargliela provare e dove purtroppo non ha dato nessun problema e quondi non mi è stata cambiata.A casa l"ho reinstallata ed ho scollegato tutto, quinsi l'ho usata solo come TV è basta. Poi pian piano ho iniziato a configurarla fino a lasciare per ultimi l'aggiornamemto automatixo della TV e quello dei canali. Appena autorizzati di muovo questi due agguornamenti automatici la TV ha ripresentato il problema all'accensione. Quindi ctedo che questo problema lo puo3 risolvwre solo SONY con qualcge agguormanto.
@Enzo72 sai che c'è già un aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi all'avvio vero?:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8g_ag8-series/kd-55ag8/downloads/00016668
Ti ringrazio per la gentile risposta però posso dirti che l'aggiornamento non ha risolto questo problema perche a me l'ho ha rifatto dopo alxuni giorni che avevo fatyo l'aggiornamento.
E dopo l'aggiornamento hai ripristinato?
È suggerito perché qualcosa che non va può non essere corretto dal solo aggiornamento senza un ripristino che ricostruisce il Sistema.
Non ho ripristinato ma ho fatto il riavvio come succede ai cell. Android. Oggi pomeriggio facfio il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Per intenderci il problema non è cosi grave però a me personalmente da fastidio perché se avesdi comprato una marca qualunque l'avrei anche accettato ma ho preso una Sony la quale è considetata insieme a Panasonic il top, sinceramente la cosa mi fa un po di rabbia.
Problemi di questo tipo esulano dal marchio, non è la qualità del prodotto in discussione ma un problema del Sistema Operativo o delle Apps su di esso.
I Computer VAIO di Sony erano ottimi dal punto di vista Hardware ma sempre Windows usavano, con i problemi, o meno, dell'SO.
Non critico la qualità delle immagini e della TV in generale pero passate per puro sfizio da un LG. led che in quasi 3 anni non ha mai dato nessun problema ad un Sony (quindi ad una marca superiore) che subito presente problemi (perché il problrma lo fa e non solo a me) credo che anche a ye datebbe fastidio. Spero solo che al più presto esca l'aggiornamento che risolva il tutto.
Sony usa Android TV, Piattaforma sviluppata da Google che deve essere adattata all'Hardware da Sony e su cui devono girare Applicazioni sviluppate da terzi e che possono essere la causa del problema.
L'aggiornamento, ne usciranno altri di sicuro ma se non ripristini può non cambiare nulla.
LG ha un suo ecosistema proprietario che sicuramente le crea meno "noie", ma più limitato di Android TV.
Buongiorno, l'odissea infinita continua, dopo aver fatto tutte le prove del caso, e seguito tutti i vs consigli, senza aver risolto niente, mi sono deciso di chiamare il centro assistenza sony in quanto la tv continua a darmi problemi nell'accensione (ci mette sempre due/3 minuti prima di accendersi alla prima volta che provo durante la giornata). ho, quindi smontato la tv, portata al centro assistenza nel quale mi han fatto gli aggiornamenti che a parere loro io non sarei stato in grado di fare perché aggiornamenti di fabbrica sony. dopo due giorni mi han chiamato dicendomi che la tv era pronta. rimontata la tv e rifatto tutta l'installazione dall'inizio, nei giorni successivi ha continuato a darmi il solito problema. ho richiamato e mi han detto che per il modello che ho stanno aspettando un aggiornamento da parte di sony!! io ormai ho perso la fiducia e non so più davvero cosa fare!