annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema di accensione TV oled KD 55AG8

profile.country.IT.title
gianluca.ricci.ph
Membro

problema di accensione TV oled KD 55AG8

Salve a tutti , ho acquistato a settembre il 55AG8 e da circa un mese ogni qual volta che lo accendo la prima volta mi compare la scritta sony poi dopo qualche secondo si spegne e la secondo volta mi compare la scritta android (la scritta android si compone quasi come se fosse una gif animata) e dopo circa una ventina di secondi finalmente si accende e va sui canali della tv. Non credo sia una cosa normale fare una processione del genere per accendere la tv. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure riesce a darmi qualche consiglio su come risolverlo? grazie

171 RISPOSTE 171
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Enzo72
Ma i questionari elettronici vengono fatti compilare per ogni segnalazione, non sono indice di problematicità. Ti ripeto che se volessero trovare il guasto lo possono fare, ma non siamo in centri ricerca della Nasa. Il tuo è un guasto che risolvono prima sostituendo la tv.
Poi se vuoi sfogarti...

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Caro Flammerone nom ho offeso nessuno nei miei interventi anzi forse sono io che dovrei dievi di darvi una calmata perché non ho le allucinazioni quando dico xhe il problema esiste ma parlare in questo gruppo è come parlare al ventp perché qui invece di cercare di trovare una soluzione voi attaccate in massa chi dice che un determinato prodotto Sony ha dei problemi. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Enzo72  facciamo un pò di chiarezza senza nessuna polemica perchè forse c'è stato un grosso fraintendimento 🙂. Non hai forse capito i nostri ed in particolare i miei interventi.

Quì nessuno ti sta dando del bugiardo e nessuno "NON" riconosce che ci sono degli AG8 che stanno dando dei problemi come il tuo. D'altronde ne hai cambiati due ed hanno lo stesso problema. Ma tu continui a ribadire che "TUTTI" gli AG8 sono fallati con il problema del riavvio mentre ti ho dimostrato proprio qualche minuto fa che ciò non corrisponde a verità.

Detto questo mi sembra di avere capito che tu non vuoi assistenza dalla sony direttamente perchè ti sostituirebbero la tv con una rigenerata e non vuoi ridarlo indietro al CC perchè pensi che siano tutti uguali e cioè con difetto. A questo punto noi cosa ti possiamo suggerire se non vuoi utilizzare nessuno degli strumenti che ti risolverebbero il problema?

 

Dal NOSTRO punto di vista e senza difendere la sony perchè non ha bisogno di noi per difendersi, sei stato solo sfortunato 😐 e dubiterei (ho detto dubiterei ma non in senso assoluto certamente) anche del CC dove lo hai acquistato visto che è quasi impossibile trovare due prodotti con il medesimo difetto. Secondo me (mie personali opinioni si intende) ti potrebbero aver rifilato un AG8 magari tornato da qualche altro acquirente (metodi per riconfezionare come fosse nuovo sono ben noti nei CC) oppure si tratta di una partita fallata...può capitare e capita spesso. Potrebbe anche essere stato l'ultimo aggiornamento che non è andato a buon fine in entrambe le tv visto che l'aggiornamento per default è configurato in automatico e magari se lo installa da solo creandosi poi questo problema per motivi a noi ancora sconosciuti.

Quindi detto ciò e chiarito il nostro punto di vista un mio ulteriore suggerimento, se non vuoi utilizzare gli altri metodi discussi sopra, è quello magari di sentire un CAT vicino a te per chiedere a loro se possono magari fare un sopralluogo per visionare la tua tv e darti dei consigli da tecnico.

 

Spero di avere chiarito una volta per tutte in maniera esauriente il punto di vista dei nostri interventi 🙂.

 

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Il CC è tenuto al cambio entro 7/10 giorni dall'acquisto e con la prima TV non mi hanno fatto neanche aprir bocca e l'hanno sostituita. Con la seconda arrivata a loro pochi giorni prima (perché l'ultima non in esposizione l'avevo presa io con la prima TV) aveva un mese e quindi un lotto di produzione diverso dalla prima. Per quanto riguarda il CAT l'ho chiamato ma mi ha risposto che per questo problema dovevo rivolrmi a Sony, la quale ha accettato di cambiarmi la TV ma con una rigenerata. A questo punto mi sono tirato indietro perché come dicevi anche tu le rigenerate sono un mezzo salto nel buio, può andar bene come può andar peggio. Quondu mi sono tenuta la mia TV la quale disattivando tutti gli aggiornamenti automatici non da nesdun problema. Però credo che chi acquisti una TV di un certo livello si apetti che tutto funzioni oppure che in caso di problemi (che possono succedere) questi vengano risolti. Per il resto torno a dire che io con 2 TV qualche altro su questo forum e la conferma data dal CC a mio nipote che parecchi possessori di questo modello si stanno lamentando, io non direi che è un caso sporadico. Sicuramente Sony ha un grande nome l, però a tutti può succedere di sbagliare qualcosa.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Magari è solo l'ultimo aggiornamento che sta dando problemi perchè di solito le tv appena sballate fanno l'aggiornamento automatico e neanche te ne accorgi che lo sta scaricando. Se adesso con qualche stratagemma che magari potresti postare per gli altri, non ti da più nessun problema meglio così. Come ho già detto ho un amico che lo possiede ma non ha questo problema. Magari quando posti le tue disabilitazioni per farlo funzionare, controllo se sul suo erano state già disabilitate...ma non credo. Potrebbe però non avere l'ultimo aggiornamento.

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Per farlo funzionare senza che spesso alla prima accensione giornaliera si verifichi il problema dei 6 lampeggi rossi, basta disattivare l'aggiornamento automatico sia della software che della lista canali, poi di tanto in tanto bisogna controllare manualmente se ci sono aggiornamenti ed eventualmente installarli. 
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per lista canali intendi l'aggiornamento automatico dei canali DTT? Oppure intedi l'aggiornamento automatico dei servizi digitali (sempre in quella schermata)?

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Non mi ricotdo il passaggio, nel tardi pomeriggio controllo e vi informo meglio.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

La soluzione ti è stata proposta. Sostituzione del tv
profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Vai tu a laciare una TV con 1 mrse di vita in cambio di una ricondizionata di cui non sai cosa gli è succusso e se la riparazione sia stata definitiva.. In altre parola lascio una nuova per una usata. Dimmi dove stá il vantaggio.