Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti , ho acquistato a settembre il 55AG8 e da circa un mese ogni qual volta che lo accendo la prima volta mi compare la scritta sony poi dopo qualche secondo si spegne e la secondo volta mi compare la scritta android (la scritta android si compone quasi come se fosse una gif animata) e dopo circa una ventina di secondi finalmente si accende e va sui canali della tv. Non credo sia una cosa normale fare una processione del genere per accendere la tv. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure riesce a darmi qualche consiglio su come risolverlo? grazie
Guarda @Enzo72 che nei ricondizionati la casistica di avere in cambio una tv difettosa è molto alta. La sony mica te lo ha cambiato il primo con uno nuovo di zecca. Ti ha dato una tv ricondizionata che viene si testata ma poi può succedere che questa ha qualche problema magari identico a quello che avevi prima. Ci sono utenti quì nella community che hanno cambiato tv 4-5 volte di seguito perchè le ricondizionate avevano dei problemi. Purtroppo il problema dei ricondizionati esiste per qualsiasi marca. Magari vengono riparati/testati frettolosamente e messi nel magazzino. Poi chi autorizza il cambio con uno di quelli ricondizionati mica sa le sue reali condizioni di funzionamento. Il magazziniere prende il collo dallo scaffale e te lo invia al tuo indirizzo o al centro cat che ha gestito o gestirà la pratica di cambio. Insomma succede anche nelle migliori famiglie!
Hai petfettamente ragione, infatti sono quelli che mi hanno consigliato SONY.
In giro ci sono molti ag8 che hanno questo problema.
Mi dispiace contraddirti dicendoti che la TV è stata cambiata da EURONICS con una completamente nuova e come ho gia detto prima anche questa presenta lo stesso difetto. Per quanto riguarda Sony era disposto a cambiarmi la mia TV con 2 mesi di vita e con il solo problema dei 6 lampeggi rossi all'accensione con una ricondizionata. Siccome la mia era praticamente ancora nuova non ho voluto accettare un cambio con una TV ricondizionata alla quale è potuto succedere di tutto e come goustamente dici tu, quasi certamente qualche problema lo darà. Quindi se io sono arrabbiato ho il mio perché, 2 TV su 2 e tutte e 2 nuove hanno manifestato lo stesso problema ed al qualene il centro assiatenza ne la stessa Sony sanno porre rimedio. Io dopo tante prove sono riuscito a meytete una pezza al problema in atteda che Sony si svegli.
E non ti è venuto pensato che magari quella "nuova" di euronics, in realtà, non lo era oppure magari appartenente ad una partita di tv fallate? Se ti è stata proposta una tv ricondizionata penso che se ne vuoi venire fuori dovresti accettare. Probabilmente non ci sarà nessun firmware che ti metterà a posto questo problema. Sembra infatti un problema di malfunzionamento dell'hardware. Il risultato sarà che il tempo passerà e magari poi neanche sony ti cambierà più la tv.