Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti , ho acquistato a settembre il 55AG8 e da circa un mese ogni qual volta che lo accendo la prima volta mi compare la scritta sony poi dopo qualche secondo si spegne e la secondo volta mi compare la scritta android (la scritta android si compone quasi come se fosse una gif animata) e dopo circa una ventina di secondi finalmente si accende e va sui canali della tv. Non credo sia una cosa normale fare una processione del genere per accendere la tv. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure riesce a darmi qualche consiglio su come risolverlo? grazie
@Enzo72 gli AG8 non hanno nessuno di questi problemi. Solo il tuo e qualche altro. Chiaro che chi non ha problemi non li trovi sulle varie community. Io ho un caro amico che ha l'AG8 e non ha nessun problema. Come la mettiamo adesso? Pensa invece che un conoscente che mi abita a qualche centinaio di metri da casa ha un LG C8, visto che lo hai citato, ed ha dovuto sostituire già il pannello dopo soli 5 mesi che lo aveva acquistato. Quindi per favore quando parli non generalizzare. Se fosse come dici tu sony avrebbe già chiuso il settore tv!!! E soprattutto in rete avresti trovato riviste specializzate che invece di elogiare ogni volta le sony le avrebbero criticate all'infinito. Sei stato sfortunato come capita a giro ad ogniuno di noi per un dato prodotto. Ad esempio quando acquistai la mia attuale macchina, i primi due anni, con una buona frequenza, andai sempre avanti e indietro l'officina a sistemarla.
Nulla da fare anche dopo reset forzato! Questa mattina si è riavviato con i sei lampeggi rossi.
A questo punto rischiamo l`assistenza.
Tieni conto che i lampeggi rossi indicano un problema hardware...se poi il tecnico sony ti ha detto che indica un problema software...che ti devo dire 🙄
Beh digli che in community ti hanno detto che devono risolverlo loro...
Al di la delle cose che state dicendo ho appena parlato con l'assistenza e mi ribadito che si tratta di un problema SW conosciuto che i tecnici sony stanno risolvendo e che molte persone hanno lamentato sul AG8.
Tuttavia Mi hanno mandato un questionario per archiviare la problematica, e in base alle mie risposte dovrebbero capire se c`entra anche un problema HW. dice che presto uscirà un un'aggiornamento.
Ho anche detto, come mi avete consigliato, che in rete risulta un problema HW , ma ha disposto che a loro risulta SW.
Non so che pensare. Comunque mi pare che i casi di questo problema non siano trascurabili.
Anche a me, dopo aver contattato nuovamente l'assistenza per dirgli che nonostante il loro intervento il problema non era stato risolto, mi è stato detto che stanno aspettando un nuovo aggiornamento da parte di sony che dovrebbe risolvere il problema!! io non ho molta fiducia e le mie speranze, visto che è da settembre che ci sono dentro, sono quasi a zero!!
Chiaramente qualunque prodotto di elettronica può soffrire di problematiche sia HW che SW.
Il fatto che l'assistenza ti dica che il problema è noto e che si stanno già adoperando per risolvere dovrebbe dirla lunga sulla serietà con cui il Marchio affronta il mercato.
Io sarei fiducioso che a breve esca un aggiornamento nel caso in cui il problema sia FW, o se invece è HW che l'assistenza si attiverà per riparare o cambiare il TV.
Per chi invece decide di rivolgersi ad altri marchi auguro che possanno non riscontare problemi, ma ripeto l'elettronica (soprattutto nelle sue forme più complesse come può essere attualmente un TV con un sistema open come Android TV) può sempre riservare sorprese, le statistiche sulle riparazioni parlano chiaro
@ignaz72 ha scritto:
Al di la delle cose che state dicendo ho appena parlato con l'assistenza e mi ribadito che si tratta di un problema SW conosciuto che i tecnici sony stanno risolvendo e che molte persone hanno lamentato sul AG8.
Tuttavia Mi hanno mandato un questionario per archiviare la problematica, e in base alle mie risposte dovrebbero capire se c`entra anche un problema HW. dice che presto uscirà un un'aggiornamento.
Ho anche detto, come mi avete consigliato, che in rete risulta un problema HW , ma ha disposto che a loro risulta SW.
Non so che pensare. Comunque mi pare che i casi di questo problema non siano trascurabili.
Eh però ti devi far sentire. 6 lampeggi indica un problema di backlight o di power board, dato che il tuo tv non ha backlight rimane la power board. Non te la fare archiviare e pretendi che la ritirino
Si chiaro il questionario dovrebbero servire a loro per valutare la sostituzione.
Comunque i miei complimenti all'assistenza sony. Ho parlato velocemente con persone che hanno dimostrato di sapere di cosa si parlava, non è scontato.
Do ancora fiducia a sony, vedremo
Grazie a tutti vi terrò informati