annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema di accensione TV oled KD 55AG8

profile.country.IT.title
gianluca.ricci.ph
Membro

problema di accensione TV oled KD 55AG8

Salve a tutti , ho acquistato a settembre il 55AG8 e da circa un mese ogni qual volta che lo accendo la prima volta mi compare la scritta sony poi dopo qualche secondo si spegne e la secondo volta mi compare la scritta android (la scritta android si compone quasi come se fosse una gif animata) e dopo circa una ventina di secondi finalmente si accende e va sui canali della tv. Non credo sia una cosa normale fare una processione del genere per accendere la tv. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure riesce a darmi qualche consiglio su come risolverlo? grazie

171 RISPOSTE 171
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@gianluca.ricci.ph  non hai però risposto alla mia domanda. Ti voglio ricordare che se spegni la tv staccando la corrente elettrica è normale che poi ad ogni riaccensione ci mette circa 1-2 minuti! Quindi ti riformulo la domanda. Spegni la tv staccando poi la corrente elettrica?

 

PS. Non dovevi portare tu la tv in quanto da 49" in poi sono i cat che devono venirsela a prendere e portare.

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Non spengo la TV ne tantomeno tolgo mai la corrente è un problema della TV e non è una delle poche perché mi risulta che molte se non tutte hanno questo problema. Per il discorso assistenza il centro autorizzato mi ha detto di chiamate Sony e Sony in tutta risposta mi ha concesso il cambio della TV, però con una rigenerata. 
profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Questo midello ha più di un problema.
profile.country.IT.title
gianluca.ricci.ph
Membro

Ciao Flamerone, la tv non la stacco mai dalla presa in quanto è dietro un mobile e se non lo sposto non ci arrivo.

come gia ho scritto ho provato tutti i  consigli che mi sono stati dati ma non niente da fare!! se poi non ci sono riusciti neppure al centro assistenza sony credo probabilmente non sappiano anche loro esattamente cosa fare e siano in attesa di eventuali comunicazioni da parte di sony.

 

P.s. anche a me mi avevano detto che non dovevo portaglielo io  ma dovevano venir a prenderselo loro ma o facevo cosi oppure la tv stava a casa mia perché quando ho chiamato mi han detto che loro non potevano venirlo a prendere. non voglio essere scortese ma solo per capire,  tu cosa avresti fatto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@gianluca.ricci.ph  ha scritto:...come gia ho scritto ho provato tutti i  consigli che mi sono stati dati ma non niente da fare!!

P.s. anche a me mi avevano detto che non dovevo portaglielo io  ma dovevano venir a prenderselo loro ma o facevo cosi oppure la tv stava a casa mia perché quando ho chiamato mi han detto che loro non potevano venirlo a prendere. non voglio essere scortese ma solo per capire,  tu cosa avresti fatto?


Se hai provato tutti i consigli anche quello di non staccare la corrente allora ok e la tv ha un serio problema.

Per il fatto di portarglielo, se loro non venivano, avrei fatto la tua stessa cosa 🙂. Probabile non venivano a causa del COVID?

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma se ti hanno proposto il cambio, dove è il problema? 

profile.country.IT.title
ignaz72
Esploratore

Mi aggiungo come utenti che ha esattamente lo stesso problema. Ogni giorno un riavvio con la scritta android e prima 6 lampeggi rossi del led.

Prove fatte:

  • Aggiornamento ultimo e successivo ripristino
  • Staccato da corrente per 2 min e ricollegato 
  • Ripristino di fabbrica 

TV sempre attaccato a:

  • Rete elettrica
  • Rete ethernet  e nas
  • Alexa tv
  • Cavo audio digitale

Il problema si presenta dall`acquisto ad aprile! Almeno una volta al giorno accendendo con il telecomando si riavvia.

Sono profondamente deluso ho sempre acquistato tv sony perché sono uniche ma problemi del genere sono inaccettabili. 

Altra  cosa integrazione con alexa, mai funzionano se non alla prima configurazione . Sono tornato al broadlink via ir per poter comandare il tv. Se sony stampa compatibile con alexa  mi aspetto che funzioni.

 

Adesso proverò a staccare la guida tv come suggerito, tanto mai funzionato pure quella 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ignaz72 il tuo è un problema ben diverso: i lampeggi rossi indicano un problema hardware che può risolvere solo l'assistenza

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

M'hai tolto le parole di bocca!

profile.country.IT.title
ignaz72
Esploratore

In realtà i lampeggi li fa una volta su 3 riavvio più o meno.

Quindi mi consigli di chiamare assistenza? 

Proverò anche questo