annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema cornice/colori tv sony 43xg8096

profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

Problema cornice/colori tv sony 43xg8096

Salve a tutti, 

 

Ho un problema con la mia tv sony 43xg8096. Praticamente dopo un paio di mesi dall'acquisto ho notato che si é formata una fessura tra la cornice e lo schermo come potete vedere nelle foto. Ora sia quando la uso durante la prima ora di utilizzo e sia quando appena la spengo per una ora si sentono dei schiocchi provenire solamente dal bordo inferiore come dei "clic". A causa di ciò mi sembrano che i colori cominciano apparire sempre più slavati e spenti. Secondo voi se dovessi portare la tv in assistenza potrebbero farmi una sostituzione? 

20200919_043358.jpg

20200821_082815.jpg

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Secondo noi" è una delle cose più complicate da rispondere perché tanto non è mai come "secondo noi", lo impari subito contattando l'Assistenza perché se anche qualcuno ti rispondesse di sì o di no sempre con quell'Assistenza ti dovresti confrontare e non è detto che agisca (decida) come un'altra.

profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

@Marino.Manolo Ho capito. Vorrei solo capire una cosa... ma quei scriocchiolii che sento sono sintomi di un guasto o lo fanno tutte le tv?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Matcal93 Chi più chi meno lo fanno tutte. Mi ricordo che spesso lo faceva cnhe il mio vecchio lg!!!

profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

@Flamerone Anche le fessure come in foto?? Possono dare problemi al pannello??

Ringrazio dell'aiuto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Più che altro @Matcal93 è che purtroppo problemi del genere sono difficili da valutare da dietro uno schermo. Bisognerebbe vedere a che livello c'è stata questa fessurazione e sono cose che purtroppo solo un'assistenza tecnica può verificare. Tra il tuo essendo un 43 mi sa che devi portarlo tu in assistenza e non te lo vengono a vedere a casa.

profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

@Flamerone Infatti la devo portare io e sto cercando di capire se vale la pena o no. Perchè l'anno scorso ho portato una xf70 con lo stesso problema e mi hanno detto che era tutto apposto.. ma quella non aveva perdita di colore, mentre questa si.. appena tocco il bordo della cornice inferiore deve cè la fessura i colori cominciano a slavarsi e la cosa mi appare alquanto strana.. Te cosa intendi per "a che livello cè stata la fessurazione"?? C'è un punto critico?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se ti fa problemi ai colori quando tocchi la parte hai il pannello rovinato o scollato in quel punto e quindi senti cosa ti dice l'assistenza. Altro non puoi fare ed anche noi non possiamo farti nulla. Se è in garanzia fai valere la garanzia.

profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

@Flamerone Va bene, ma mi fanno storie se dico che ho toccato quella parte??

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Matcal93 in che senso che hai toccato?