annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione Wi-Fi TV Sony XR A6595L

profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

Problema connessione Wi-Fi TV Sony XR A6595L

Buongiorno,

 

acquistato e installato ieri un Sony XR A6595L: la connessione alla rete via LAN funziona correttamente ma dato che col cavo ethernet  raggiunge massimo i 100mbit ho tentato di connettere la TV via WiFi (dato che ha un Wifi 6 a bordo) : faccio la procedura e lui vede la rete, inserisco la password macina per circa 1 minuto e poi mi dice impossibile stabilire una connessione di rete..  Ho fatto un aggiornamento software e riavviato la TV, poi ritentato ma nulla da fare : che tipo di problema potrebbe avere?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a creare una Rete tramite uno Smartphone e a collegare ad essa il TV, così escludiamo già qualcosa...

Dovesse trattarsi di un problema di Rete, come immagino, puoi provare a riavviare il Router o comunque a concedere un Indirizzo IP Statico al Televisore se non lo ha già.

profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

ok provo a collegarla con l'hot spot del cellulare e vediamo se va.. non avevo provato .. una domanda: se il cavo lan è attaccato il TV si connette comunque al WiFi o devo staccarlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio se lo scolleghi il Cavo LAN, dovrebbe collegarsi in ogni caso anche se poi la "precedenza" andrebbe alla LAN (di solito è così).

profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

Ok provo.. grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mikimelita 100Mb/s via cavo....a cosa servirebbe una velocità maggiore? tieni presente che per vedere film in 4K HDR bastano anche 20/25 Mbit... a cosa servirebbe una connessione più veloce??? 8K o 16K non ne vedo in giro...

 

profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

Se devi scaricare un aggiornamento software 800 Mbit fanno comodo 😀

profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

In ogni caso potrei voler usare quella terminazione lan per altri scopi.. Il WiFi se c'è deve funzionare . poi che bastino 25Mbit lo so benissimo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mikimelita se colleghi cavo Wi-Fi prova a scollegare il cavo LAN.

Il mio A95L va tranquillamente in Wi-Fi...lato router hai configurato un IP dedicato al TV o vai in DHCP? io ho configurato un IP statico al Tv per evitare che debba negoziare col router l'assegnazione.

profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

No non l'ho fatto.. stasera riprovo