annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione visualizzazione Video da Nas su TV XR-55X90K

Mauro74
Nuovo

Problema connessione visualizzazione Video da Nas su TV XR-55X90K

Buongiorno tutti

ho acquistato un nuovo TV Sony la scorsa settimana e ho provveduto a connetterlo nella rete di casa e, tra gli apparati connessi tramite apparato switch da 1gb, c'è anche il Nas QNap 451 che utilizzo per archivio foto, video e musica. In pratica , accedendo al menu della tv (cartella multimedia o cartella video) mi vede il Nas, mi vede la cartella Video ma, come la seleziono per visualizzarne il contenuto, dopo più di 10 secondi mi butta fuori dall'app e mi riporta alla pagina menu inizale del TV. me lo fa con la cartella video e ''random'' con la cartella musica. Se resetto alle impostazioni di fabbrica riesco a vedere un video perchè riesco ad accedere alla cartella, ma una volta uscito da esse mi torna il problema. p.s il server DNLA sul Nas è attivo, sull'altro Tv Panasonic che ho vedo ed accedo, a tutti i contenuti senza problemi e il Sw del Sony è aggiornato all'ultima versione disponibile idem il Sw del Nas..  

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Mauro74 

Ciao hai provato ad installare altre app come VLC o Kodi? Perchè quella preinstallata non è il massimo.

Mauro74
Nuovo

Ciao, Kodi l'ho scaricata ma non ancora configurata, però foto e musica vengono lette ed aperte senza problemi senza che la app si chiuda simil ''crash'' e venga buttato fuori.. Premetto, via USB non ho problemi, i file vengono letti tranquillamente ma dovrei poi, però, spostare tutte le connessioni di rete del nas per avvicinarlo alla TV ma non ho spazio vicino..

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

Secondo me con Kodi o VLC risolvi senza farti troppe menate, comincerei con VLC molto più semplice da configuare per vedere se risolvi in caso positivo potresti passare a Kodi  che è più versatile.