annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con Sony KDL 40W705C

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

Problema con Sony KDL 40W705C

Ciao a tutti, vi espongo una cosa particolare/strana che capita alla mia tv.

 

La mia smart tv (sony kdl40w705c), comprata 10 mesi fa, ogni tanto non si accende completamente.

Mi spiego meglio: la accendo, sento l'audio e riesco anche a cambiare canale però non vedo nulla. (capisco che cambio canale dall'audio).

Per risolvere basta spegnere e riaccendere pochi secondi dopo. 

In questi 10 mesi, il problema si è presentato 4/5 volte, non di più. Per il resto funziona tutto alla perfezione.

 

Secondo voi, cosa può essere?? È una cosa che hanno riscontrato anche altri?!

Sinceramente non ho alcuna idea su cosa pensare o fare perché appunto mi capita molto raramente e basta spegnere e riaccendere per risolvere.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie in anticipo. :slight_smile:

 

PS è tutto aggiornato, sia firmware che il resto.

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No ti saprei dire, io eviterei per una cosa che succede 4/5 volte in 10 mesi e che si risolve semplicemente riaccendendolo...

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

grazie per aver risposto.
mi è accaduto poche volte in 10 mesi anche perchè non accendo sempre la tv....rapportandolo al numero di accensioni accade circa 1 volta su 10/12 circa.

speravo si potesse risolvere facilmente, senza assistenza, ma a quanto pare mi devo tenere la tv così. sinceramente considerando la spesa mi scoccia un pò, ma pazienza.

Avevo pensato ad un altro ripristino di fabbrica (anche perchè si è aggiornato di recente il firmware) ma quando lo feci tempo fa non aveva risolto il problema quindi penso sia inutile rifarlo.

Ho letto da altre parti che problemi di accensione sono legati, a volte, al fatto che la presa sia collegata ad una piatta e non direttamente al muro....ma sinceramente mi pare abbastanza strano proprio dal punto di vista tecnico. voi cosa ne pensate?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh se non ce l'hai collegata direttamente all' impianto io proverei
profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

per farlo dovrei spostare diverse cose e sarebbe faticoso.
ci dedicherei anche del tempo se sapessi che a qualcuno ha funzionato o se ci fosse una fondatezza tecnica.
ma non me ne intendo per nulla 😞

profile.country.IT.title
papiace5736
Esploratore

La ciabatta o la presa al muro elettricamente non cambia niente.

L'unica cosa che potrebbe cambiare è che la ciabatta potrebbe avere l'interruttore e quindi se premuto quando spegni il tv toglierebbe alimentazione al dispositivo mentre collegando alla presa normale il dispositivo rimane sempre alimentato.

 

Paolo