Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho recentemente acquistato il televisore Sony KD-65X7055, ma ho un problema nell'impostatzione dei satellitare.
Ho bisogno di avere i canali da satellitare EUTELSAT HOTBIRD 13E con CAM Tivùsat per i canali italiani, e il satellite ASTRA 19.2E per i canali tedeschi.
Nella fase di sintonizzazione mi fa scegliere Tivùsat o altri operatori, tuttavia se faccio Tivùsat non riesco a selezionare il satellite ASTRA e se seleziono altri operatori, posso impostare sia HOTBIRD e ASTRA, ma alla fine non vedo i canali italiani.
Con un vecchio televisore LG ero riuscito ad esportare due liste canali, una con i canali hotbird e l'altra con astra e le ho unite in un singolo file, per poi importarle nel televisore. Sarebbe possibile effettuare la stessa cosa con Sony channel editor? oppure c'è un altra soluzione?
Ringrazio in anteprima.
Cordiali saluti Manuel
Prova a dare un occhiata quì. Con un unico tuner non so se è possibile fare quello che dici. Dovrebbe, ma essendo una tv e non un decoder dedicato temo possa ricevere una sola parabola alla volta. Bisogna smanettarci un pò!
Buongiorno,
grazie per la risposta veloce!
Ho provato diverse volte di fare l'operazione descritta nel link, ma il problema sta sempre per Tivùsat, che in quel caso non ricevo i cani italiani con la CAM!
Provo a smanettare con i file xml esportati dalla tv!
grazie comunque per l'aiuto.
Saluti Manuel
Si può gestire.
Tivusat viene visto come SATELLITE PREFERITO
il resto, astra e hot bird in SATELLITE GENERICO
Avevo letto qui una ottima spiegazione di GIANPIPPO ma non riesco più a trovarla e lo stesso non risponde.
La mia configurazione con un dualfeed è satelliti generici seleziona sat e propone Astra e aggiungo nella configurazione il secondo sat hotbird . volendo e trova oltre 3000 canali.
Poi preferiti seleziono sat Tivù sat e scansiono e mi da solo tvsat circa 540 canali.