annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con orario sempre sbagliato

profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

Problema con orario sempre sbagliato

Ho provato ad impostare sia la funzione di orario automatico da emittente che quella dalla rete ma dopo un giorno quando riaccendo la tv l'orario è sbagliato.

L'unico modo per farla tornare corretta è riavviare la tv ma poi il problema si ripete.

Sapete da cosa dipende e cosa posso fare?

Ciao

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
aspeciale
Esploratore

stesso problema anche per me. con la rete non se ne parla, ora provo con l'emittente per un po'...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me funziona sia con emittente che con la rete. Ho messo da poco su rete perché con emittente a Roma ci sono troppi mux con orario sballato che mi sballano anche il tv se selezionati. In manuale effettivamente mi perdeva un po troppo.

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Attenzione... leggo solo ora!

Questo problema da me segnalato su un altro thread mesi fà... mai risolto!!! Rassegnato che fosse un bug della mia TV.

Ora leggendo qua e là, vedo che in tantissimi hanno questo fastidiosismmo problema!

QUINDI COLPA DI SONY IN PIENO

Cosa facciamo??

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@bluerk  ha scritto:

Attenzione... leggo solo ora!

Questo problema da me segnalato su un altro thread mesi fà... mai risolto!!! Rassegnato che fosse un bug della mia TV.

Ora leggendo qua e là, vedo che in tantissimi hanno questo fastidiosismmo problema!

QUINDI COLPA DI SONY IN PIENO

Cosa facciamo??

...@bluerk...hai letto le date dei post precedenti al tuo...2016!

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Ho capito ma cosa devo fare se tutt'ora si riscontra questo problema? anche 4 anni dopo?

E' colpa mia? SI
Ho sbagliato a comperare una SONY.

Lo stò dicendo da tantissimo, per svariati problemi e bug... la prossima tv di sicuro non sarà una sony.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@bluerk se metti da rete non ti aggiorna l'orario?

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Ovviamente in così tanti mesi, ho fatto MILLE prove:

- impostando ora di rete
- impostando orario emittente
- impostando orario manuale
- impostando orari fuso alternativi

- impostando orari fuso alternativi e allinenado manualmente orario
- ripristino fabbrica
- ripristino impostazioni
- collegando ddt
-collegando sat
- collegando entrambi
E tc etc.... 

Risultato dopo tutte queste ore di prove nel tempo? Zero. A volte da solo funziona bene per qualche giorno, poi di nuovo si resetta orario al 2015.

E per chi sminuisce il problema... spiego nel dettaglio la rottura di *********che comporta il  reset dll'orario, che può sembrare una banalità:

TUTTE LE PRINCIPALI APP CHE USO, NON FUNZIONANO FINCHE' NON SI METTE ora e data GIUSTA!

E sono: Netflix, Prime, Disney Plus, Youtube, Market Andorid (praticamente tutte le uniche che uso, non ne uso altre)
Fate voi...

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Ecco il problema dichiarato anche da SONY. 

Soluzione firmware: Come risolvere il messaggio di errore [Network not connected] (Rete non connessa...

La mia tv (KD-55XD8577), però, non appartiene a quell'elenco di aggiornabili, giusto?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@bluerk 

non serve a molto riesumare thread del 2016 per dire "MAI PIU SONY".

tra l'altro nel tuo post rooobb ti aveva mandato un link su come settare l'orario e non hai più dato seguito...quindi sarà anche normale pensare che avessi risolto.

https://community.sony.it/t5/televisori/orario-tv-resettato-che-non-si-imposta-automaticamente/m-p/3...

ti consiglio anche di controllare di avere installato l'ultimo firmware disponibile per il tuo TV:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xd85xx_x85xxd-series/kd-55xd8577/downloads/0...

Capiamo la frustrazione ma l'unica soluzione che vedo e contattare l'assistenza a segnalare a loro il problema facendo presente che per altre serie è stato rilasciato un aggiornamento firmware.

Qui trovi i contatti dell'assistenza, di certo non è una cosa che possiamo risolvere qui in Community, dal momento che hai già tentato tutti i suggerimenti che di solito permettono la risoluzione della maggior parte dei problemi che riscontra l'utenza.

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors-hp

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Grazie.
Il mai più sony l'ho scritto dopo, prima ho risposto al momento della riesumazione vecchio post.
Ovviamente il firmware è aggiornato.