Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho comprato anni fa uno SmartTV Sony Bravia 2015. Tra le varie applicazioni pre-installate c'è quella di HBO, servizio che non esiste in Italia.
Da un paio di anni mi sono trasferito a vivere in Spagna e in questi giorni ho sottoscritto un abbonamento a HBO Spagna. Il problema è che, quando accedo alla App sul televisore, mi dice che il servizio non è attivo nel mio paese, riferendosi all'Italia.
In quale modo posso rimediare a questo problema?
Grazie.
Il tuo tv è Android?
Hai provato a fare un account spagnolo nuovo?
Hai un provider spagnolo?
@Charly410 il mio TV è Android. Il provider internet è spagnolo (Jazztel). Non ho provato a fare un account spagnolo nuovo, ma se mi spieghi la procedura posso guardare.
Vai su google è crea un nuovo account spagnolo gmail poi sul tv esci da quello registrato e metti il nuovo ..
Prova così.
Se puoi mi dici la versione HBO che hai .. La trovi in app del tv.
Se ti riferisci agli aggiornamenti del TV facendo il reset non perdi nessun aggiornamento ti rimane l'ultimo installato invece per le impostazioni purtroppo quelle le perdi.Per me non ti rimane altro che "simulare" l'installazione del TV come se fosse nuovo...resettare tutto e rifare l'installazione come se fossi uno spagnolo in terra di Spagna 😁!
Purtroppo non capisco che applicazione ha sul TV .. ci sono diverse
HBO Max attivabile solo in alcuni paesi degli stati uniti. necessita vpn
HBO go stessa cosa
HBO Espana attivabile tramite registrazione nel sito spagnolo e con il codice dato dal tv ..
In tutti i casi si possono scaricare degli apk
Io credo se scarica HBO Espana (apk) e mette il codice del tv avendo un abbonamento dovrebbe funzionare ..
Partendo dal presupposto che il TV è un modello europeo che è molto diverso da quelli americani e che HBO non è presente sul nostro mercato si presume che l'APP sia compatibile in Europa nelle nazioni in cui è ufficiale...altrimenti perchè installare un app inservibile in tutta Europa? Per cui io penso che l'app in questione sia compatibile col mercato spagnolo ma che per attivarla "legalmente" dovrà fare lo "spagnolo" scusa il giro di parole, cioè dovra disinstallare tutto e reinstallare ex novo da "spagnolo" probabilmente poi siccome il TV è "datato" l'app in questione sarà da aggiornare ma credo che sia l'unica strada percorribile.
Si esatto e sono anche d'accordo con quello che dici .. per questo ho chiesto quale app nel 2015 lui aveva sul tv .. quando era in Italia.
Allora volevo capire tra le tre se ha l'ultima .. quella HBO Europa e provare a registrare il codice che appare sul TV nel sito HBO Espana e vedere se funziona senza dover fare il ripristino.
Buongiorno,
creando un account Google spagnolo e accedendo alla TV con quello, la app di HBO è stata resa funzionante.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Fabrizio
👍
Solo in a curiosità.. Se mi dici l'app preinstallata sul tv quale è.
Ciao
Guarda, si chiama semplicemente HBO.
Tra l'altro, oggi, prima di cambiare l'account GMail, ho provato a cercare su Google Play altre applicazioni HBO e non dava nessun risultato.
Fabrizio