Condividi la tua esperienza!
Non so quanto siano chiare le immagini allegate; la descrizione è semplice.
A distanza di pochi giorni è comparsa una linea di pixel "freezati" che si è replicata in verticale creando quella fastidiosa banda. Il problema affligge qualsiasi sorgente. Da cosa può dipendere? Ovviamente porterò la TV in un centro assistenza, ma vorrei farmi un'idea di cosa mi aspetta e sopratutto se è una riparazione costosa!
Grazie a tutti quelli che vorranno dare una mano rispondeno
Che si tratti del pannello piuttosto che di un'elettronica dedicata al controllo delle linee/righe di pixel, se fuori garanzia, un eventuale riparazione potrebbe non essere economica.
Solo dopo un esame da parte dell'assistenza potrai decidere.
Ciao obokaman99,
ho letto che il difetto ti si è presentato "a distanza di pochi giorni" ma il tv se non ricordo male dovrebbe essere del 2009, lo hai comprato usato? o se lo hai acquistato nuovo da qualcuno che lo aveva ancora sai se può esserci stato un qualsiasi incidente di trasporto?
Buona giornata.
Potrei sbagliare, credo si riferisca al periodo trascorso tra la comparsa della prima linea e le successive.
..il tempo intercorso è tra la comparsa della prima linea di pixel fissi.. e il suo moltiplicarsi in verticale creando quella sorta di banda dal bordo superiore a quello inferiore del pannello..
ovviamente sono fuori garanzia 😕
Penso sia inutile dire che già dal primo pixel difettoso riscontrato la cosa doveva esser segnalata in assistenza tecnica.
Credo che per un intervento del genere serva solo la loro competenza e perizia, magari inoltrandogli foto e spiegazione progressiva del danno sapranno anche quantificarti un preventivo per la riparazione eventuale o sostituzione del bene.
Spero di esserti stato utile, buona serata.