annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con KD-43XD8099 - sfarfallio - immagine tremolante dopo alcuni minuti di utilizzo

profile.country.IT.title
RDB-81
Esploratore

Problema con KD-43XD8099 - sfarfallio - immagine tremolante dopo alcuni minuti di utilizzo

Buongiorno a tutti,
Il giorno dopo la scadenza della garanzia, il TV in oggetto ha iniziato a presentare un gravissimo problema. Dopo nemmeno un ora di normale utilizzo, compare una linea orizzontale quasi in cima e l'immagine al di sotto comincia a sdoppiarsi e sfarfallare.
Lo stesso continua in menù o accedendo alle varie app.
Ho provato hard reset, a scollegare e riattacare antenna ed alimentazione in altre prese, ma niente.
L'unica è spegnere, attendere un mezz'ora e torna alla normalità. Salvo poi ripresentarsi soliti problema dopo altri 50 min di utilizzo.
Qualcuno della community ha rilevato stesso difetto su stesso modello o altri? Sapreste consigliarmi?
Grazie mille.
P.s: presumo si tratti di surriscaldamento anomalo, anche se a toccarlo non pare infuocato. Comunque delusione totale da Sony.
Poco dopo la scadenza della garanzia poi... degno delle peggiori marche!
Sempre stato cliente Sony, la prossima volta ci penserò cento volte prima di riacquistare da loro
10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
RDB-81
Esploratore

Dimenticavo...
TV appeso a parete, e sempre trattato con la massima cura.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ha per caso l'alimentatore esterno?

Se si potrebbe essere magari l'alimentatore che si surriscalda.

profile.country.IT.title
RDB-81
Esploratore

L'alimentatore è integrato
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

BuongiornoRDB-81

io proverei comunque a sentire l'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
RDB-81
Esploratore

Provato a scrivere anche all'assistenza... vediamo se possono aiutarmi in qualche modo.
Grazie
profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Sicuramente è il panello perciò non so se conviene
profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Cmq io avevo lg suer hd 1300 euro dopo 2 anni scaduta garanzia pannello sfarfallio fortunatamente ho fatto la garanzia aggiuntiva e mi hanno rimborsato i soldi su una carta 500 euro

profile.country.IT.title
Markotro
Esploratore

Buongiorno,

segnalo che ho avuto anch'io lo stesso problema dopo 3 anni dall'acquisto con questo stesso modello di televisore.

Televisore appeso ed utilizzo assolutamente standard....

Ho inoltrato la richiesta al servizio clienti per telefono e sono stato dirottato su un centro riparazioni ufficiale Sony, dove ho portato il prodotto a riparare (senza garanzia standard)

Dopo qualche giorno mi hanno comunicato che la riparazione non poteva essere effettuata (il pezzo da sostituire non viene fornito da Sony  e sarebbe poi antieconomico)  e che l'alternativa che dava il produttore è un elenco di tv con caratteristiche simili a prezzi speciali.  Molto deluso da questa situazione...Ma è normale che un tv piatto sony duri così poco?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Markotro , purtroppo tutto si rompe e non ci si può fare nulla. Potresti però provare a portare la tv in un centro di assistenza generico per fare una valutazione al di fuori dei canali sony. Talvolta questi centri riparano e non cambiano e quindi magari il pezzo che sony non fornisce più potrebbe essere riparato.