annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con canali SD

giangio75
Membro

problema con canali SD

Ciao a tutti, possiedo da 1 mese una TV Sony 55W807, è da ieri che i canali SD si vedono molto molto sgranati, sono riuscito a risolvere solo mettendo la modalità immagine su "personalizzata". Se invece uso brillante, cinema o altro sono inguardabili. Invece i canali in HD si vedono benissimo. Quale può essere il problema? Segnale scarso (ma fino a 2 gg fa non c'erano problemi), o magari mio figlo che inavvertitamente a modificato qualche impostazione?

Attendo un parere, grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per levarti il dubbio del figlio (se non vuoi spulciarti parametro per parametro) puoi sempre fare un reset ai valori di fabbrica (generale e ti perdi tutte le impostazioni -- oppure dei singoli menu immagine).

Certo che tutti i canali si vedano male ...qualche dubbio sull'antenna lo fa venire: che livello di segnale ti da il TV?

giangio75
Membro

Il reset l'avevo già provato...stasera provo a verificare il segnale, se capisco da dove si vede...ma se fosse il segnale, possibile che influenzi solo i canali in SD?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se vai su un canale incriminato, poi HOME, nelle info di sistema "?" trovi anche i dati sul segnale DVBT.

giangio75
Membro

Il segnale è ottimo...non è che i canali normali possono essere visti solo con modalità personale? E le varie modalità cinema brillante e altro sono solo per i canali Hd?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente no. Sono dei preset che vanno incontro a gusti diversi. Io uso standard modificato utilizzando le indicazioni che trovi nella sezione tutorial qui in community anche se quelli che dovrebbero essere più corretti sono quelli cinema.
giangio75
Membro

E allora cosa diavolo può essere? Un guasto? Con le modalità diverse da personale non posso vedere nulla...se non i pochi canali in HD...non mi va di non sfruttare tutte le possibilità della TV visto quello che costa...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non so cosa vedi ne come possa essere settato il tuo telefono. Ti consiglierei di resettare tutto è ricominciare da capo se prima eri soddisfatto e sei sicuro dell'impianto antenna/cavi
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb, telefono? Una fiesta.

 



Manolo



giangio75
Membro

Ok proverò un bel ripristino generale...ti farò sapere se si sistema...