annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con bravia kdl-40v2500

RISOLTO
darkwar83
Nuovo

Problema con bravia kdl-40v2500

salve,

ho il tv da quasi 8 anni e non ho mai capito perchè dopo la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre gli stessi non vengono ordinati ma devo sempre effettuare il riordino manualmente (es. rai1 su 001 ecc.). Qualcuno ha info in merito per risolvere/ovviare al problema??

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vista l'età "anzianotta" del tuo tv, probabilmente non gestisce correttamente la codifica LCN che permette di ordinarli automaticamente. Un bypass è provare settando un paese diverso prima di effettuare la scansione: prova a cercare su internet ma i paesi migliori se non erro dovrebbero essere Germania o Grecia (forse anche la Francia)

 

PS: sei sicuro che sono solo 8 anni? il mio W4000 è del 2008...:smileywink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vista l'età "anzianotta" del tuo tv, probabilmente non gestisce correttamente la codifica LCN che permette di ordinarli automaticamente. Un bypass è provare settando un paese diverso prima di effettuare la scansione: prova a cercare su internet ma i paesi migliori se non erro dovrebbero essere Germania o Grecia (forse anche la Francia)

 

PS: sei sicuro che sono solo 8 anni? il mio W4000 è del 2008...:smileywink:

darkwar83
Nuovo

si dovrebbe essere o fine 2006 o 2007 l'ho comprato quando iniziai a lavorare :tongue_winking: comq subito dopo il post ho trovato la soluzione infatti ho appena finito la scansione selezionando come nazione Francia e ora tutto è ordinato anche se non mi prende alcuni canali come boing.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scherzavo comunque sull'"anzianotto", una volta un tv si teneva per molto più tempo, oggi un pò non durano un pò vengono sorpassati dalla tecnologia...

E' strano per boing, di solito cambiando paese puoi trovare qualche problema sui canali VHF (dove fondamentalmente trasmette solo la RAI), comunque se hai voglia di giocarci un pò prova con altri paesi (Germania e Grecia, ma anche più esotici tipo Svezia e FInlandia)