Condividi la tua esperienza!
Problema con aggiornamento firmware alla versione PKG4.002
Buon giorno a tutti, possiedo un Sony Kdl37-ex720 modello dest. Italia, due mesi fa ho aggiornato il firmware tramite usb scaricando il file e mettendolo sulla memory seguendo tutta la procedura e tutto ok. aggiornamento riuscito alla versione PKG 3.904 EIA quella che attualmente ho.
Oggi venuto a conoscienza di un nuovo aggiornamento (PKG 4.002 EIA) ho fatto la stessa identica procedura, scaricando il file , decompressione e copia della cartella nella memory , però quando la collego al tv mi dice che ha individuato il dispositivo usb però poi non succede nulla.
Non penso di fare qualcosa di sbagliato visto che già ho fatto un aggiornamento ( riuscito bene) nello stesso modo.
Ho provato a scaricare più volte il file di aggiornamento ma sempre con lo stesso risultato. (niente aggiornamento).
Poi una curiosità: il file scaricato non è la stessa grandezza che Sony dice dovrebbe essere ma leggermente inferiore e questo l'ho notato anche con l'aggiornamento precedente.
Se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema, magari riscontrato anche da altri.
Grazie mille anticipatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
Finalmente sono riuscito ad aggiornare, pensa ho usato una chiavetta usb TDK e l'aggiorn. è partito subito.
Non credevo proprio che la mia chiavetta hama fosse la causa del problema e dire che sul tv ci vedo film e funziona.Comunque ho scoperto una cosa che non sapevo.
Volevo chiederti due cose visto la tua esperienza: la prima , pensi che un giorno Sony potrebbe mandare un aggiornamento per le ns tv che faccia leggere anche gli MKV visto che ormai altre marche a bassi costi e non ti sto a fare nome leggono file in ogni formato. Questa è una grave mancanza visto che hd e full sono solo MKV.
La seconda: Io la tv c'e lo da 3 mesi ho anche 2 occhiali Sony e un bluray 3d presi con la promo insieme alla tv però ancora non ho provato il 3d (a giorni acquistero la ps3) avevo la ps2 e potrò provarlo, ma davvero la visione in 3d su queste serie ex a prescindere dai pollici è pessima ? Non si potrebbe recuperare anche qui con aggiornamenti firmware... non so chiedo non sono molto esperto.
Ti ringrazio infinitamente della tua gentilezza a presto risentirci sul forum.
Nella USB hai copiato la cartella sony_dtv0FA10A01A0A1_00000102 (corretta) oppure la cartella decompressa sony_tvupdate_2011_4002_eia_auth (errata), che contiene la precedente?
Ti confermo le minime differenze nelle dimensioni.
Ciao, la cartella che copio nella chiavetta è quella giusta anche perchè come ho scritto la procedura l'ho già fatta con l'aggiornamento precedente.
Scarico il file zip, lo decomprimo con winzip,ottengo la cartella corretta che sai anche tu la copio nella chiavetta ma l'aggiornamento non parte come se nella chiavetta non ci fosse nulla.
C'è un particolare che non so se sia la causa: l'aggiornamento precedente l'ho fatto usando una chiavetta che poi mi si è rotta e un mese fa ne ho acquistata una nuova di quelle che si inserisce la micro sd marca Hama
e funziona bene collegata alla tv Sony perchè ci vedo film divx, foto, musica. Potrebbe essere colpa della chiavetta ? Tu che ne pensi? Comunque oggi cerco di procurarmi un'altra chiavetta e provo, poi ti faccio sapere.
Questa cosa vorrei risolverla, mi piace tenere tv, cellulari,ecc. sempre aggiornati.
Se hai qualche altra soluzione ti ringrazio.
Grazie per la disponibilità e il tuo tempo.
Ho chiesto in quanto, con WinRar, alla decompressione ottengo la cartella sony_tvupdate_2011_4002_eia_auth, con all'interno una seconda cartella sony_dtv0FA10A01A0A1_00000102, da copiare nella USB.
Mi trovi d'accordo sul tentativo con una chiavetta USB "tradizionale".
Finalmente sono riuscito ad aggiornare, pensa ho usato una chiavetta usb TDK e l'aggiorn. è partito subito.
Non credevo proprio che la mia chiavetta hama fosse la causa del problema e dire che sul tv ci vedo film e funziona.Comunque ho scoperto una cosa che non sapevo.
Volevo chiederti due cose visto la tua esperienza: la prima , pensi che un giorno Sony potrebbe mandare un aggiornamento per le ns tv che faccia leggere anche gli MKV visto che ormai altre marche a bassi costi e non ti sto a fare nome leggono file in ogni formato. Questa è una grave mancanza visto che hd e full sono solo MKV.
La seconda: Io la tv c'e lo da 3 mesi ho anche 2 occhiali Sony e un bluray 3d presi con la promo insieme alla tv però ancora non ho provato il 3d (a giorni acquistero la ps3) avevo la ps2 e potrò provarlo, ma davvero la visione in 3d su queste serie ex a prescindere dai pollici è pessima ? Non si potrebbe recuperare anche qui con aggiornamenti firmware... non so chiedo non sono molto esperto.
Ti ringrazio infinitamente della tua gentilezza a presto risentirci sul forum.
Forse un problema legato alla formattazione della scheda all'interno della chiavetta/adattatore.
Meglio usare sempre prodotti di qualità, e "specifici".
Discorso .mkv, comprendo le motivazioni, ma che ci piaccia o meno, questi televisori sarebbero "pensati" per i nostri contenuti, ovviamente, specialmente nel nostro paese, la realtà è molto diversa.
L'utilizzo di una memoria USB è destinato alla visione dei più differenti formati video, video di cui veniamo in possesso tramite internet. Per molte aziende (pensa a dove questi prodotti vengono ingegnierizzati), credo risulti innaturale comprendere questo tipo di approccio, forse è da qui che nascono le scelte, a volte in ritardo, dei formati compatibili (spesso legati a specifiche molto precise).
Non posso comunque escludere, a priori, un futuro aggiornamento.
Sul 3D non credo di voler intervenire, ho sempre ottenuto ottimi risultati, anche con prodotti non Sony, come Panasonic, purtoppo qui sul Forum, cosa che ritengo normale, ci sono molti pareri negativi (che a mio parere andrebbero verificati, quantomeno i soli prodotti e/o l'installazione), ma che sono la maggioranza.
Teniamo in considerazione che un utente soddisfatto non verrebbe a renderlo noto.
In ogni caso, non amo i marchi coreani, spesso, il pannello dei TV Sony lo è, possono esserci problemi?, certamente, magari in minima parte, ma che qui corrisponde alla totalità.