Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho acquistato circa 1 anno e mezzo fa un TV OLED KD-55AG8 e premetto che sono contentissimo delle prestazioni della TV. Unica, grande delusione: dopo aggiornamento firmware (circa 6 mesi fa, se non sbaglio), la TV non mi fa più selezionare i sottotitoli su MKV caricato da chiavetta USB. Mi spiego meglio: prima di acquistare la TV, in negozio avevo portato un paio di chiavette USB per vedere se la TV "vedeva" i sottotitoli degli MKV al suo interno. La prova è stata positiva e fino al suddetto aggiornamento la TV mi ha sempre fatto selezionare i sottotitoli. Da quando ho fatto l'aggiornamento questa selezione è sparita. Vorrei fare un downgrade ma ahimè non è possibile... Potete aiutarmi? Grazie infinite in anticipo
Cristian
Risolto Andare alla soluzione.
Problema risolto. Non avevo correttamente interpretato la tua prima risposta, o meglio non sapevo che il pulsante con 3 puntini fosse quello dei sottotitoli. Grazie infinite davvero. Stavo impazzendo..... Ancora grazie
Salve @Cristian_75 , con l'aggiornamento sicuramente ti è stato installato il nuovo lettore multimediale che magari non funziona più come quello della versione precedente. Prova a vedere se magari durante la visione di un mkv premendo sul telecomando il pulsante dei sottotitoli poi invece riesci a cambiarli. Altrimenti ti consiglio di utilizzare altri player come vlc, nova player o kodi.
Buongiorno @Flamerone, innanzitutto grazie per il riscontro. Avevo immaginato che il problema potesse essere causato del player, quindi avevo scaricato VLC e purtroppo anche con questo player non è più presente la selezione dei sottotitoli. In realtà non è che non funzionino più i sottotitoli, proprio è sparita l'intera colonna della selezione. Premendo il tasto ACTION MENU, rimangono i settaggi di suono, immagine, ecc... ma non la colonna (più a destra) della selezione dei sottotitoli. Proverò con altri player tra quelli che mi hai suggerito.... Per ora grazie infinite.
Cristian
Come ti ho già scritto è probabile che adesso la selezione dei sottotitoli la puoi fare solo da telecomando tramite il pulsante dedicato ai sottotitoli (icona monitor con tre puntini dentro).