annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con 3D 65W955

Razor27
Nuovo

Problema con 3D 65W955

Salve a tutti, ho un problema da qualche settimana che non riesco proprio a risolvere.

 

In pratica succede che quando avvio un gioco specifico da ps4 (che supporta il 3D) compare la schermata che chiede se voglio abilitare il 3D o meno (a quel punto il tv si blocca e si riavvia, (solo in 1080p e 1080i però) ho provato anche a disattivare il 3D dal tv, non essondoci nulla a riguardo su ps4, ma niente.. la schermata c'è sempre.

 

Dopo questo ho notato che lo stesso e identico problema (blocco e riavvio) si verifica se collego un hard disk esterno e addirittura le app non si avviano più.

Ultimamente però, dopo un reset di fabbrica l'hard disk e le app sembrano funzionare ma il problema con la ps4, persiste.

 

Il gioco in questione è zen pinball, sto evitando di avviarlo e vorrei solo capire da che dipende il problema, magari da un aggiornamento software, poco meno di 3 settimane fa funzionava tutto normalmente.

 

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto per capire se ha qualcosa a che fare con il 3D del TV come hai disabilitato il 3D? Hai provato a farlo andare in 3D con altre sorgenti?

 

Premere il pulsante HOME, selezionare  [Impostazioni] →  [Visualizzazione] → [Impostazioni 3D] → opzione desiderata.

[Visualizzazione 3D]
Consente di aprire [Visualizzazione 3D] per cambiare le modalità di visualizzazione.
[Regolazione profondità 3D]
Consente di regolare la profondità delle immagini 3D sullo schermo (disponibile solo per il contenuto con segnali 3D). Selezionare [Auto(Alto)] per una profondità di visione ottimale. Selezionare [Auto(Basso)] per una profondità di visione fedele all’immagine originale. Il valore di regolazione può essere impostato anche manualmente.
[Effetto 3D simulato]
Consente di aumentare o ridurre l’effetto 3D quando vengono visualizzate immagini 2D con l’effetto 3D simulato.
[3D automatico]
Selezionare [Auto 1] per passare automaticamente alla modalità di visualizzazione 3D quando viene rilevato un segnale 3D.
Se non viene rilevato alcun segnale 3D, selezionare [Auto 2] per analizzare le informazioni 3D dell’immagine e passare automaticamente alla modalità di visualizzazione 3D.
Selezionare [No] per evitare che la modalità di visualizzazione 3D venga selezionata automaticamente. 
A seconda del segnale di ingresso o del formato, la modalità di visualizzazione 3D potrebbe non attivarsi automaticamente.
In tal caso, premere il pulsante 3D per selezionare manualmente la modalità di visualizzazione 3D. 
(Durante l’uso del Telecomando touchpad, premere la barra di controllo (), far scorrere il touchpad per selezionare il pulsante 3D, quindi premere sul touchpad per effettuare la selezione.)
[Notifica di segnale 3D]
Comunica il rilevamento di un segnale 3D.
Razor27
Nuovo

Si ho fatto esattamente questi passaggi per disattivare il 3D anche se è servito a poco perchè la schermata dove mi chiede di passare in 3D non se ne va quando avvio il gioco.

 

Si, ho provato lo stesso gioco su ps3 in 3D e funziona (anche se non ricordo se fosse 1080p o 720p) e anche il 3D simulato della tv funziona senza problemi.. purtroppo non ho blu ray in 3D

 

Grazie mille per l'interessamento rooobb!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo non ho console per darti qualche riscontro oggettivo, hai provato ad utilizzare un cavo diverso?