annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento Bluetooth

profile.country.IT.title
simona61
Esploratore

Problema collegamento Bluetooth

Ho acquistato  da poco un Sony Bravia KD-43XF8096  ma non riesco a collegare le mie cuffie Bose quietcomfort 35 II. Com'è  possibile  che due ottimi prodotti non si colleghino! O forse sono io che sbaglio qualcosa?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti faccio notare che hai scritto il tuo messaggio nel campo che avrebbe ho dovuto "riportare" un eventuale messaggio precedente.

 

È possibile perché il tuo TV non ha modo di collegare dispositivi audio Bluetooth, avrebbero dovuto dirtelo quando lo hai acquistato se lo hai chiesto o forse il venditore non era nemmeno a conoscenza.

Della serie XF i TV che hanno modo di collegare delle Cuffie Bluetooth ad esempio partono dalla XF83.

 

L'unico modo che hai per risolvere:

devi cercare in Internet tramite un Computer il pacchetto di installazione (estensione del file .APK) dell'Applicazione Bluetooth Pair e trasferirlo nel TV tramite una memoria USB. Nel TV dovrai attivare l'opzione che ti consente di installare le applicazioni da Origini sconosciute, c'è una voce di MENU a riguardo. Una volta fatto questo attraverso un File Manager, ne puoi scaricare e installare uno dal Play Store del TV, potrai installare l'Applicazione per poi procedere all'accoppiamento di TV e Cuffia.

Manolo



profile.country.IT.title
simona61
Esploratore

grazie è  la prima  volta che entro nella community e non riuscivo a postare una richiesta d'aiuto. 

Ti ringrazio per la soluzione ci proverò  anche se mi sembra un po'  complicata. Ovviamente quando l'ho  comprato ho chiesto del bluetooth  e mi avevano  detto che la possibilità  c'era. Va beh come hai detto magari il tipo non sapeva. La cosa è che riesco a collegare altre cose ma non le cuffie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema Infatti sta proprio nei dettagli, il Bluetooth c'è e la risposta è stata in parte corretta, Il problema è che è come se avessi chiesto semplicemente se puoi andare in Autostrada, la risposta è sì ma dobbiamo ragionare sul mezzo con cui ci vuoi andare. Lo stesso per il Bluetooth, è composto di Profili che gli permettono di comunicare o meno con alcuni dispositivi e non con altri, Nel nostro caso puoi collegare mouse e tastiere ma non periferiche audio, è una limitazione voluta dato che gli si può porre rimedio però servirebbe saperlo per indicare il prodotto giusto al cliente che magari non è poi a suo agio con alcune procedure per "sistemare" la questione.

Manolo