annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Bluetooth & Sony XE9005

profile.country.IT.title
LucaDC
Membro

Problema Bluetooth & Sony XE9005

Salve ragazzi, posseggo da Dicembre 2017 un 55XE9005 e ho un problema col Bluetooth ultimamente.

L'ho sempre usato pochissimo in realtà ma le sparute volte che ho collegato una tastiera e un mouse ha funzionato, tant'è che sono ancora in memoria con il pairing fatto e se attivo i suddetti dispositivi funziona.

Il problema è che la tv non vede dispositi nuovi che voglio accoppiare, ho comprato un paio di Sony WH-1000XM3 e ho provato a collegarle ma al momento della ricerca non le vede, ho provato con altri dispositivi ma nonostante siano in modalità accoppiamento non vengono visti dalla TV. 

Cosa strana, il mouse che era già accoppiato mesi fa, funziona, allora l'ho disaccopiato e così come le cuffie, non viene più visto nonostante sia in modalità accoppiamento.

Cosa può essere secondo voi? 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Profilo Bluetooth A2DP necessario per il collegamento di Cuffie Bluetooth è stato aggiunto con un update nel tuo modello... Verifica di avere l'ultimo Firmware ma non penso che tu sia così indietro.

Prova anche solo a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul Telecomando.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @LucaDC , se il problema persiste prova a fare un rirpsitino a dati di fabbrica.

PS. @Marino.Manolo  il protocollo A2DP è sempre stato presente su questa serie 😉.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quindi @Marino.Manolo ? E' il solo AVRCP con firmware update e cioè il protocollo di controllo remoto del dispositivo. Il protocollo A2DP è presente fin da nougat e te lo confermo perchè quando lo comprai nel 2017 feci delle prove in merito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche A2DP è tra parentesi, guarda meglio, poi se lo hai comprato con una versione già più recente ed aggiornata per carità...

profile.country.IT.title
LucaDC
Membro

Intanto grazie per le risposte ad entrambi, sono aggiornato al penultimo firmware ossia 6.65451.

L'ultimo firmware via OTA non ce l'ho e non me lo fa installare via USB (anche questa cosa strana dato che li ho sempre aggiornati così)

Oggi ho fatto un ripristino di fabbrica e non è cambiata la musica purtroppo, rimane in ricerca ma non trova dispositivi.

EDIT:

Non mi chiedete come, ma dopo aver impostato il telecomando per i comandi vocali, quindi tramite bluetooth (cosa che ha funzionato) poi ha trovato anche le cuffie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo  probabile che sia stato già aggiornato oppure era già aggiornato alla versione giusta quando ho fatto le prove 🙂