annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio TV Sony KD-55A89 con soundbar Samsung Q60T/ZF

profile.country.IT.title
Roberto16
Esploratore

Problema audio TV Sony KD-55A89 con soundbar Samsung Q60T/ZF

Ciao a tutti,
ho un problema audio collegando la  TV Sony KD-55A89 a una soundbar Samsung Q60T/ZF.

Ho provato sia con cavo ottico che con eARC HDMI, ma spesso (anche 10-20 volte ogni ora) salta l'audio per un secondo, il tempo di non capire 1 o 2 parole. Succede sia guardando i canali tv normali che con le app tipo Disney, NowTV, Youtube, ecc... Sulle app il problema è molto più frequente.
Ho collegato la stessa soundbar anche a una TV LG e il problema sparisce.

Qualcuno può aiutarmi?
grazie

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Roberto16
Esploratore

Non ho ancora riportato a impostazioni di fabbrica perchè alla TV c'è collegato un hard disk con un po' di cose registrate.
Se ripristino a impostazioni di fabbrica, c'è il rischio che mi chieda di formattare l'hard disk o lo riconosce lo stesso (non perdendo tutto quello che ho dentro)?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdi tutto.
profile.country.IT.title
Roberto16
Esploratore

Aggiornamento situazione, ho notato che collegando la soundbar via bluetooth, il problema dell'audio che salta non si presenta. In questa maniera però l'audio risulta MOLTO più povero rispetto al collegamento via HDMI Arc.
Avete altri suggerimenti per risolvere il problema?
Grazie,
roberto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcosa mi dice che non hai ripristinato...
profile.country.IT.title
Roberto16
Esploratore

La tv? No perché c è attaccato un hard disk con parecchie cose registrate e se ripristino, rischio di non poterle più vedere

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, allora ne riparliamo quando hai finito di guardarle.