Condividi la tua esperienza!
Salve a tutta la community Sony.
Tre giorni fa ho acquistato un nuovo televisore, il 40EX653, per sostituire il mio vecchio 32 pollici, che era sempre Sony.
Ho riscontrato che durante la visione di un qualunque canale del digitale terrestre si avvertono aumenti/abbassamenti del volume (ovviamente senza premere nessun pulsante sul telecomando). .
Questo accade anche avendo messo nelle impostazioni del suono, "controllo automatico volume". E questo difetto me lo fa sia durante la pubblicità sia durante un programma televisivo.
Devo dire che è abbastanza fastidioso e, ieri, quando mi è arrivata la notifica di un aggiornamento software (che ho pertanto eseguito), speravo che si fosse risolto il problema.
Invece il problema persiste. Devo forse regolare qualche altra impostazione? Oppure è previsto a breve un nuovo aggiornamento software che risolva il problema?
Ringrazio chiunque mi potrà aiutare.
Saluti
Stesso comportamento durante la visione di un DVD/Blu-Ray?
Grazie per la risposta Marino.
In effetti non ho ancora provato a visionare un dvd o un blu-ray...
Comunque nel caso lo facesse anche con un dvd cosa potrei fare?
E se invece lo fa solo con il digitale terrestre?
Dovesse presentarsi il problema anche durante la visione di un disco, temo dovrai ricorrere ad un'assistenza.
Per il digitale terrestre, è una situazione di cui sento parlare spesso, continui sbalzi di volume, comunque molto legati al passaggio tra contenuti e pubblicità, o viceversa.
Prosegui per gradi, prova un DVD/Blu-Ray.
Va bene, proverò un dvd o blu-ray e farò sapere.
Per ora grazie!
prova ad andare nel menu' del tuo televisore e associare l'immagine al contenuto video,
così facendo l'audio dovrebbe essere lineare in base alla modalità scena che hai selezionato.
http://pdf.crse.com/manuals/AE7Q100411/IT/c_aadjust_scene.html
fai qualche prova e dacci riscontro.
ciao
Grazie anche a te per la risposta.
E cosa è meglio mettere? Auto o generico? Oppure cinema?
Nel frattempo stamattina ho anche chiamato l'assistenza, e mi hanno consigliato di fare un ripristino fabbrica.
Dopo averlo fatto, mi sembra che il problema non si sia più presentato (ma l'ho provato solo per 15-20 minuti), stasera farò ulteriori prove.
Comunque c'è una cosa che mi lascia perplesso.... e cioè "Impostazione dell’audio in base alla posizione del televisore". Mi consente di cambiare tra "Supporto da tavolo" e "S.da parete/s.da pavimento".
In effetti l'audio cambia un pò.... ma che che cosa regola esattamente?
E poi, a parte il problema del volume basso e alto (che spero sia risolto), l'audio mi sembra molto diverso dal vecchio 32 pollici (sempre Sony). Eppure ho controllato... sia questo nuovo che quello vecchio hanno entrambi altoparlanti da 10+10 W, quindi dovrei sentire nella solita maniera... e invece no! Qui in quello nuovo, sembra tipo più metallico..... è difficile da descrivere esattamente.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie a tutti!
Non sottovalutare le dimensioni fisiche degli altoparlanti che si potevano installare nei TV a Tubo Catodico.
Parlando di diffusori "piatti", oggi la tecnologia permetterebbe molto, ma i costi sarebbero proibitivi, dovendoli inserire in televisori venduti a certe "basse" cifre.
A questo ci avevo pensato anch'io.... ma il mio vecchio 32 pollici era già un lcd... con altoparlanti da 20 watt come questo nuovo.... per questo motivo mi chiedo come mai "suonano" in maniera diversa....
Forse il problema è quel "diversa", non sei abituato a questo suono