annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio Oled KD-55A8 (2020)

profile.country.IT.title
aragorn560
Esploratore

Problema audio Oled KD-55A8 (2020)

Buongiorno,

ho acquistato a fine agosto 2020 il modello KD.55A8 (2020). Tutto bene fino a due giorni fa, quando l'audio ha iniziato ad avere problemi a mio parere gravi.

Dopo qualche minuto l'audio dall'altoparlante TV inizia a "gracchiare" fino a rendere i dialoghi a volte incomprensibili. Inoltre ho notato che a volte l'audio è desincronizzato dal video. Il problema si presenta sia dall'altoparlante TV, sia passando l'audio alla soundbar (Sky Soundbox), sia con la cuffia cablata. Non c'è poi differenza passando dai canali digitali a quelli satellitari di Sky.

Ho cercato in internet ed ho verificato che il firmware è già l'ultimo (6.447 ecc ecc), ho Android 9. Ho provato con il riavvio sia da menu che da telecomando, ed ho notato che a volte inizialmente l'audio è a posto, ma dopo qualche minuto riparte il problema. Ho provato anche a staccare il tv dalla rete elettrica per qualche minuto. Ha funzionato, ma dopo 5 min il problema è riapparso. L'autodiagnosi mi dice sempre che tutto è ok.

Al tv sono collegati la play3, la nintendo switch, lo sky soundbox via cavo ottico, ma sono sempre spenti li uso poco (non ho fatto la prova se il problema audio si presenta anche con la play e la switch).

Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema e se avete soluzioni da suggerire, prima di dover portare il tv in assistenza (per fortuna è in garanzia....)

Grazie

 

 

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
beppescavia
Membro

E' sicuramente un problema di firmware che affligge molti modelli di tv di questa fascia.

Personalmente sono anch'io molto deluso di aver scelto Sony, vedremo come si comporta l'assistenza tecnica che nel frattempo ho ingaggiato e poi trarremo tutti le nostri conclusioni.

profile.country.IT.title
cmarch
Esploratore

Buongiorno,

ho un KD-55xh9096 da un mese. Da 2 settimane ho anche ho io questo problema: dopo alcuni minuti o una mezzora di funzionamento corretto il DT comincia a gracchiare e il Bluray o sky desincronizzano l'audio con le immagini. Ho scollegato tutto. Ho staccato la presa di corrente della TV  per oltre 3 minuti. Niente. Ho ripristinato ai valori di fabbrica, ma nessun risultato. Magari va per un'ora, poi lo rifa. Se spengo riparte correttamente, ma dura pochi minuti.

Invece Netflix, Prime e Youtube funzionano benissimo. Per ore e mai senza problemi. In sintesi gli ingressi DT e HDMI hanno problemi, lo streaming no. 

Ieri si è riaggiornato e speravo in una soluzione, ma purtroppo non è servito a nulla.

Sembra un problema sw, ma forse devo chiamare l'assistenza.

Inoltre ogni tanto (non ho trovato un tempo fisso) fa un reboot da solo, facendo ripartire android. Vi ritrovate con questi problemi?

profile.country.IT.title
aragorn560
Esploratore

Il mio problema è lo stesso, solo che almeno non fa reboot. Adesso dopo reset di fabbrica funziona, ma se si dovesse ripresentare il problema non perderò più tempo.....lo porto in assistenza e se non risolvono chiedo sostituzione. Ci mancherebbe altro, lo ho pagato 2000 euro e non è tollerabile un difetto del genere.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se avete collegato il cavo ottico, staccatelo e provate così. Inoltre avete mai provato a fare un ripristino a dati di fabbrica senza poi installare app ulteriori ma lasciare per qualche giorno solo quelle di base? Inoltre dopo eventuale ripristino disabilitate aggiornamento automatico delle app dal play store.

profile.country.IT.title
ventalfo
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema. Non ho nessun dispositivo audio collegato. L'audio gracchia dopo un po' che guardo un canale sul digitale terrestre. Mi sembra che lo faccia solo sui canali in SD

profile.country.IT.title
vfrtghyyj
Membro

Anch’io dopo aggiornamento ho audio rovinato su XH90....

profile.country.IT.title
vfrtghyyj
Membro

Sei sicuro che funzioni?

profile.country.IT.title
vfrtghyyj
Membro

Funziona funziona per adesso, ma ti ritrovi a non poter avere raiplay, dazn e rakuten...

profile.country.IT.title
ventalfo
Esploratore

Qualcuno ha provato se il factory reset reinstallando tutto risolve il problema? Oppure è necessario non installare nessuna app? Buona giornata

profile.country.IT.title
giamre
Membro

Anche io sto avendo lo stesso identico problema. tv acquistato 15gg fa. Da 4-5 giorni noto questo problema qualsiasi sia la sorgente di ingresso: l'audio inizia a gracchiare fino ad andare fuori sincro dopo un po'.

Su un tv da 1800 euro non è accettabile. Si risolve cambiando canale e ritornando sullo stesso, ma dopo poco ritorna. Anche i toni del menu si "rovinano" non essendo più limpidi. suppongo sia un problema software. ho fatto un video e scritto all'assistenza, vediamo cosa rispondono.