annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema applicazioni MHP - Bravia HX855

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
paoletto2009
Visitatore

Problema applicazioni MHP - Bravia HX855

Un saluto a tutti! :smileygrin:

Cercando su google ho trovato questo forum di supporto sony.

Poichè ho appena acquistato il nuovo bravia HX855, e ho un problema ad attivare le applicazioni MHP, spero ci sia qualche utente conoscitore dell'argomento che possa darmi una mano!

Ce l'ho solo da tre giorni e per ora posso ritenermi ampiamente soddisfatto, l'unico problema è che nei canali del digitale terrestre in cui sono presenti le applicazioni MHP, la TV non rileva nessuna applicazione. E non ho modo di attivarle...

Leggendo anche gli argomenti presenti su questo forum ho capito che forse questi servizi dovevano prima essere attivati dal menù delle impostazioni --> TV digitale.

Se premo sul menù la dicitura "impostazioni applicazione interrativa" mi esce fuori questa scritta: impostazione non necessaria per la configurazione locale corrente.

Insomma, la TV è collegata ad internet via wifi e la rete funziona. La gamma Bravia è del 2012 ed è garantita la funzione Java MHP (comunque già le serie degli scorsi anni potevano avere le app MHP).

Inoltre dalla TV ho aggiornato il firmware perchè ce n'era uno disponibile.

Eppure non funziona...qualcuno mi può dare un aiuto??

Grazie mille!! :wink:

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Gentile paoletto2009,

Le confermiamo che il TV da Lei indicato è certificato con Bollino Gold ed è pertanto in linea con gli standard richiesti per il funzionamento della tecnologia Multimedia Home Platform (MHP).

In merito al malfunzionamento da Lei lamentato, abbiamo prontamente provveduto ad informare gli ingegneri delle nostre fabbriche affinchè gli stessi possano studiare il caso e proporre soluzioni risolutive.

In ogni caso, a prescindere da quanto sopra, Le segnaliamo che a breve sarà disponibile, tramite la sezione supporto del nostro sito internet www.sony.it nonchè on-line (avendo cura di collegare il Suo TV alla rete internet), un aggiornamento firmware che molto probabilmente risolverà già l'inconveniente da Lei riscontrato.

L'occasione ci è gradita per porgere Cordiali Saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, sicuro non si tratti solo di una situazione "momentanea"?

Verifica il Blocco dei canali interattivi:

http://pdf.crse.com/manuals/AE7L100511/IT/c_parent_europe_lockintch.html

Perdona l'i-Manual della serie HX755, quello della serie HX855 non è ancora disponibile tra le pagine di supporto.

profile.country.it_IT.title
paoletto2009
Visitatore

Grazie per la risposta!

Il blocco dei canali interattivi è impostato su MAI. Però,a differenza delle altre voci presenti in questo menù, la voce riguardante il blocco delle apllicazioni è in grigio. Come non fosse disponibile.

Infatti se premo sopra per modificare l'impostazione esce di nuovo la scritta "impostazione non necessaria per la configurazione locale corrente".

Non so proprio cosa fare...o meglio, non capisco se il problema è del firmware della TV oppure sto sbagliando qualche impostazione. Anche se a questo punto non ho idea di cos'altro potrebbe esserci da impostare...

Messaggio modificato da paoletto2009

Messaggio modificato da paoletto2009

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre sulla pagina dell'HX755, in riferimento al firmware, giusto per una verifica:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40HX755/downloads/AZ3EUB_1208

  • Data di rilascio: 09/05/2012
  • Nome: PKG1.208EUB
  • Modelli interessati:NOTA: per i modelli per i quali è indicato un intervallo di numeri di serie, questo aggiornamento non va installato su televisori il cui numero di serie non sia compreso in tale intervallo.
    ModelloNumeri di serie
    KDL-22EX5531900001-1950000
    KDL-26EX5531900001-1950000
    KDL-32EX6531900001-1950000
    KDL-32HX7556150001-6250000
    KDL-40EX6536150001-6250000
    KDL-40HX7556150001-6250000
    KDL-40HX8556150001-6250000
    KDL-46EX6536150001-6250000
    KDL-46HX7556150001-6250000
    KDL-46HX8556150001-6250000
    KDL-55HX7556150001-6250000
    KDL-55HX8556150001-6250000
  • Vantaggi e miglioramenti:
    • This software includes the improvement for Hbb TV.
profile.country.it_IT.title
paoletto2009
Visitatore

Esatto, è il firmware che la TV mi ha segnalato e ho aggiornato. (relativamente all'HX855)

Tra l'altro ho controllato il numero di serie: rientra in questo intervallo. (suppongo che se il firmware non fosse stato corretto non me l'avrebbe segnalato e fatto installare).

Non è che sony non ha ancora rilasciato il firmware per i servizi MHP??

Anche se mi sembra strano che un'azienda seria come sony metta in commercio prodotti non ancora completamente funzionanti...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questa discussione https://www.sony.it/discussions/message/771676#771676, ho chiesto a maghetto i passaggi che effettua per la visualizzazione dei contenuti, attendiamo, fiduciosi, una risposta.

profile.country.it_IT.title
paoletto2009
Visitatore

Grazie! Gentilissimo!

Anche perchè non mi è mai interessata particolarmente la funzione MHP  (nel vecchio Bravia non avevo nemmeno queste funzioni).

Ma pochi giorni fa hanno attivato l'interessante servizio Rai replay e mi piacerebbe poterne usufruire!

Aspetto fiducioso! :wink:

profile.country.it_IT.title
mircone22
Visitatore

anche io con il 22EX553 ho lo stesso identico problema. l'ho da 2 giorni e subito si è aggiornato tramite wifi. funziona tutto tranne le applicazioni MHP che sembrano "bloccate".

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Gentile paoletto2009,

Le confermiamo che il TV da Lei indicato è certificato con Bollino Gold ed è pertanto in linea con gli standard richiesti per il funzionamento della tecnologia Multimedia Home Platform (MHP).

In merito al malfunzionamento da Lei lamentato, abbiamo prontamente provveduto ad informare gli ingegneri delle nostre fabbriche affinchè gli stessi possano studiare il caso e proporre soluzioni risolutive.

In ogni caso, a prescindere da quanto sopra, Le segnaliamo che a breve sarà disponibile, tramite la sezione supporto del nostro sito internet www.sony.it nonchè on-line (avendo cura di collegare il Suo TV alla rete internet), un aggiornamento firmware che molto probabilmente risolverà già l'inconveniente da Lei riscontrato.

L'occasione ci è gradita per porgere Cordiali Saluti.

profile.country.it_IT.title
paoletto2009
Visitatore

Al momento il firmware non è ancora uscito. Quindi attendo, sperando sia disponibile al più presto. In ogni caso grazie per la risposta.

Tra l'altro ho segnalato il problema anche via mail e proprio ieri mi è stato chiesto un recapito telefonico per parlare direttamente con sony.

Domani o la prossima settimana mi contattarete e spero che la soluzione sia davvero vicina!

Un saluto!