annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema aggiornamento del firmware del TV

profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

Problema aggiornamento del firmware del TV

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ufficiale SONY e devo dire che è piuttosto completo di argomenti, anche se adesso sto scrivendo proprio perchè non riesco a trovare la risposta esatta al mio problema! :smileygrin: Spero solo che prima non mi sia dovuto presentare in una sezione di benvenuto, altrimenti mi presento qui: eccomi! :dizzy: Non sono espertissimo in elettronica, ma mi piace.

Ok, veniamo subito alla questione, che è un pò lunga da spiegare probabilmente. Allora... ho comprato circa 2 anni fa il TV Sony Bravia KDL-37EX504. Mi trovo benissimo con questo TV. Qualche giorno fa ho visto sul sito della SONY (questo stesso) che era stato rilasciato un aggiornamento firmware per il mio modello di TV e mi sono chiesto: perchè non farlo? Da qui in poi mi sono venute un sacco di domande, una di conseguenza all'altra, quindi preparatevi, cecherò di mettere un filo logico tra loro xD Il mio TV sembra non esistere sul sito della SONY: esistono solo i modelli EX500, EX503, EX505, ma guardando le caratteristiche del TV ho scoperto che sono IDENTICHE a quelle dell' EX505... ma il mio è un EX504! L'aggiornamento è stato emesso per questo modello (e altri) ma il mio modello sembra non esserci nella lista... Che cosa succederebbe se installassi l'aggiornamento su un TV non adatto per esso? Si danneggerebbe irreparabilmente?

Poi mi è venuto un altro dubbio: quando sono andato a controllare la versione del firmware della mia TV ho visto che nelle impostazioni è presente anche la funzione per aggiornare automaticamente il TV! Quindi mi sono domandato se fosse così necessario scarcare l'aggiornamento su chiavetta USB, decomprimerlo e installarlo sul TV, visto che l'aggiornamento automatico dovrebbe fare tutto da solo... Sono andato a controllare la versione firmware del TV ed è vecchia! Quindi l'aggiornamento automatico non fa il suo dovere? O c'è un modo per farlo funzionare? Non so, forse bisognerebbe collegare a internet il TV per farlo funzionare (che oltretutto è già configurato per internet)...

Non so proprio che fare, illuminatevi voi!

Grazie a chi mi darà una mano e anche a chi è riuscito a seguirmi fino a questo punto, perchè il thread è davvero lunghissimo! Perdonatemi, ma in questo modo ho cercato di dare una visione chiara del problema!

Madara_

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento firmware per il KDL-37EX504 è a questo indirizzo:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-37EX504/downloads/AZ1_4110EIL

Troverai download e procedura.

profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

Grazie mille! Ma come hai fatto a trovarlo? Forse sarò io che sono sbadato, ma non lo trovavo assolutamente! Ti rompo per l'ultima volta: una volta scaricato l'aggiornamento, sai per caso come si fa a decomprimere il file di aggiornamento? L'avevo detto che non sono espertissimo in informatica! :smileyblush: E non è necessario usare Internet Explorer, vero? Basta solo che sia un browser qualsiasi, giusto? (io ho Mozilla Firefox)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la decompressione puoi utilizzare WinRAR, http://www.winrar.it/prelievo.php.

Per il donwload, un qualsiasi browser.

profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

Ho un piccolo problema: una volta decompresso il file di aggiornamento, non mi si crea automaticamente una cartella come è scritto nelle istruzioni... mi è comparso semplicemente il file decompresso. Va bene ugualmente se copio semplicemente il file sulla chiavetta USB? Oppure posso crearla io stesso la cartella?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con WinRAR, clicchi con il pulsante destro sul file da decomprimere e scegli, tra le opzioni proposte dallo stesso WinRAR, "Estrai i file in", seguito dal nome del file.

In questo modo, otterrai anche la cartella.