annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema aggiornamento app su KD-55XE8505

RISOLTO
MassimoAmelie
Esploratore

Problema aggiornamento app su KD-55XE8505

Buongiorno a tutta la comunity,

mi sono accorto che la mia tv non aggiorna le app installate. Trova gli aggiornamenti, ma sono tutti in attesa senza avanzare il download.

Il firmware è aggiornato, l'app del play store è aggiornata. Ho riavviato più volte, ma niente.

Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie

Massimo

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
MassimoAmelie
Esploratore

Ho risolto ripristinando i dati di fabbrica, soltanto che ora non ho più il collegamento bluetooth. O meglio il dispositivo esterno bluetooth si collega, mentre la tv non segna nulla e non riesco a riaccoppiarli.

 

Massimo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a fare partire l'accoppiamento dal TV invece che dal dispositivo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Crea una rete tramite uno Smartphone e collegagli il Televisore, è una prova per capire se il problema è nel Wi-Fi, se sei collegato in Wi-Fi...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando. Se ancora non va dovresti provare a staccare la spina magari per tutta la notte e provare l'indomani. Altrimenti devi solo attendere come testimoniato da alcuni utenti con lo stesso problema. E' un qualcosa che dipende da google e non dalla tv.

MassimoAmelie
Esploratore

Ho risolto ripristinando i dati di fabbrica, soltanto che ora non ho più il collegamento bluetooth. O meglio il dispositivo esterno bluetooth si collega, mentre la tv non segna nulla e non riesco a riaccoppiarli.

 

Massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a fare partire l'accoppiamento dal TV invece che dal dispositivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque è "pazzesco", c'è chi chiede ed al suggerimento del ripristino: nemmeno per sogno, poi c'è chi chiede, si prova a suggerire qualcosa ed ecco che ti rispondono: ho ripristinato... 🤗

MassimoAmelie
Esploratore

Beh, la mia connessione non ha problemi e non poteva essere sicuramente una questione di wi-fi.

I suggerimenti di prova a spegnere e lasciare una notte spenta la tv a me non sembrano funzionare, semmai la spengo, tolgo la spina o la riavvio dopo qualche minuto, ma avevo già fatto tutto questo.

Pazzesco... ci sono anche altri forum su cui ho cercato. Il ripristino alle impostazioni di fabbrica mi sembrava un buon input, anche se è una rottura di scatole dover ripristinare password e utenti vari.

Tutto risolto comunque.

Ringrazio.

 

Massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io ti ho suggerito di tentare tramite il Tethering da un dispositivo Mobile, non altro.

 

E per il Wi-Fi, sai le volte che ho letto o sentito: "la mia connessione non ha problemi"...

 

Una connessione può avere problemi anche se con altri dispositivi navighi, ci sono parametri nelle reti che nemmeno immaginate (se non sei anche tu un Ingegnere Informatico oppure un Sistemista).

 

Comunque, se è risolto è risolto...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quindi @MassimoAmelie la prossima volta se hai un problema non chiedere aiuto per niente quì visto che poi fai come ti pare e i nostri consigli "non ti sembrano funzionare". Se hai già la soluzione del tuo problema in tasca a che serve questo thread??

 

PS. Ogni giorno capisco sempre di più perchè siamo diventati il paese che siamo!!!

MassimoAmelie
Esploratore

Ho chiesto qui perché il problema al momento della domanda non era stato risolto.

Come ho chiesto qui ho controllato anche altrove e altrove ho trovato una soluzione. L'ho scritta qui perché così anche chi avrà lo stesso problema può trovare una soluzione.

Ho chiesto, mi hanno risposto, secondo me non erano soluzioni che facevano al caso mio e ho risolto con altri suggerimenti.

La mia connessione va bene semplicemente perché non ho sempre avuto questo problema e non ho cambiato impostazioni della wi-fi.

Ho scritto anche sul thred iniziale che avevo già riavviato, quindi anche il suggerimento di rifarlo... a me sembrava inutile. 

Non ho la soluzione in tasca, altrimenti non scrivevo nulla, tranquillo @Flamerone. Però non sono stato lì ad aspettare e a me sembra che il fastidio che avete sia più perché non ho seguito le vostre istruzioni, piuttosto che aver risolto il problema.