Condividi la tua esperienza!
ciao. Ho un problema da qualche tempo con il mio televisore, praticamente capita che se riaccendo la TV subito dopo averla spenta o non si accende proprio e il led rimane spento o il led é funzionante ma si accende dopo un pò di tempo. Capita anche che il monitor rimane nero e si sente l'audio( compare in seguito l'immagine)o raramente compaiono le tre palline che ruotano( come se si fosse resettato)
vorrei capire se é un problema di aggiornamento o di qualche scheda anche perché per il resto va più che bene. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Se non risolvi con aggiornamento firmware ed eventualmente ripristino ai dati di fabbrica, potrebbe essere benissimo un problema di alimentatore che nell'XE90 è esterno. Magari contattando un centro di assistenza potresti sentire se magari ti possono prestare un alimentatore per fare una prova.
Non mi ero accorto che c'era un aggiornamento disponibile😅... una volta fatto il problema non si è più ripresentato😃
Il reset delle impostazioni di fabbrica è comunque da fare? Se si potreste spiegarmi il perché? Grazie ancora per i suggerimenti
@LelloLa7 se tutto funziona regolarmente puoi anche evitare il Ripristino, è suggerito perché in questo modo il Sistema viene ricostruito e gli eventuali problemi precedenti, che potrebbero comunque continuare ad essere presenti, dovrebbero essere così eliminati.
Devi considerare che un Sistema Operativo con l'installazione delle Applicazioni e i loro aggiornamenti, ma anche solo il collegamento delle Periferiche, può comunque incappare in piccole o meno piccole "noie" che il Ripristino normalmente e solitamente risolve.