annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema 3D su KDL46EX720

profile.country.it_IT.title
SirJoeM
Esploratore

problema 3D su KDL46EX720

Ciao a tutti
ho acquistato la settimana scorsa il KDL 46EX720, funziona tutto alla grande tranne il 3D:  le immagini sono sdoppiate nella parte superiore dello schermo, diciamo da 1/3 dello schermo in su.

ho letto gli altri thread ma non credo che sia lo stesso problema...:smileysad:

per intenderci guardo il canale 3d con il tennis e gli spettatori in alto sono sdoppiati, ma la cosa non è legata alla profondità… è sempre presente quel difetto nella parte superiore dello schermo: ad esempio un muro verticale sullo sfondo della scena si vede bene nella parte bassa ma sdoppiato in quella alta
la cosa si vede chiaramente se metto in pausa su una sequenza poco movimentata

Ho fatto un po' di test - lo sdoppiamento si verifica:
- con Blu ray 3D
- con il canale internet 3D --- quindi la colpa non è del disco o del lettore blue ray o del cavo hdmi...
- ho provato con due modelli diversi di occhiali… TDG-BR100 e BR200 stesso problema --- quindi gli occhiali vanno
- ho provato anche con il 3D simulato… stesso problema
- ho provato a modificare le impostazioni di profondità… tra -2 0 e +2 c'è differenza nell'effetto profondità dell'immagine ma la parte superiore dello schermo ha sempre lo sdoppiamento

il sw del tv è stato aggiornato, e il tutto stando esattamente frontale rispetto allo schermo e senza inclinare la testa

non mi dite che è il crosstalk… così il 3d è proprio inutilizzabile… può essere un settaggio sbsagliato? ho provato a disattivare le scene e il motion flow… ma non cambia niente

mi viene da pensare che sia un difetto del mio tv, ma vorrei scartare le altre possibilità prima di pensare a una sostituzione... :cry:

ciao grazie mille!
Sergio

Tag (2)
12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
SirJoeM
Esploratore

ho cercato ancora in internet, molte recensioni di riviste e utenti dicono che il crosstalk su questo tv è basso, e queste recensioni le avevo viste anche prima di comprarem

ma cercando più approfonditamente ho trovato anche molti utenti che si lamentano che il 3D è inutilizzabile per via del crosstalk

mi pare assurdo che un tv di questa fascia possa soffrire di crosstalk a questo livello, mi sembra più un errore di progettazione della tv che altro!!! tra l'altro leggendo sui forum pare che gli schermi più piccoli serie EX720 non abbiano questo problema

secondo voi una cosa del genere può essere risolta da un eventuale aggiornamento firmware o devo rassegnarmi?

ho chiamato l'assistenza tecnica e mi sono solo sentito dire che  effettivamente stanno ricevendo lamentele per lo stesso problema, e  eventualmente di ricorrere al recesso (!!!)

vuole dire che Sony è a conoscenza del fatto che vende un  televisore 3D su cui non si può vedere il 3D e l'unico consiglio che  mi possono dare è di riportarlo indietro?

profile.country.it_IT.title
paguro77
Visitatore

Ciao SirJoeM,

volevo dirti che quello che descrivi è esattamente il difetto che ho notato sul mio KDL32EX720!!! Ho il tv da alcuni mesi e per il 2D va benissimo, recentemente però ho acquistato il kit 3D e mi si è evidenziato il difetto. Sembrerebbe quindi che il difetto interessi anche gli schermi più piccoli...

Ho notato che il settaggio di profondità 3D a -1 migliora un po' la situazione nella parte superiore, ma la peggiora altrove... Ho notato anche che il difetto si nota di meno nelle trasmissioni 3D via web, ad esempio nel canale 3D della internet tv. Potrebbe essere un settaggio del blue ray?

Inoltre ho notato che la visione del film 3D non è proprio fluida, ma va un po' "a scatti"... L'hai notato anche tu?

Mi piacerebbe sapere se hai risolto in qualche modo il tuo problema, per sapere se c'è un modo per venirne a capo... Il mio TV è ancora in garanzia anche se l'ho acquistato via Internet, e la soluzione recesso non mi entusiasma molto.

Grazie

profile.country.it_IT.title
Eclipse55
Visitatore

Con che angolo di visuale guardi il tv?Il centro dello schermo è ad altezza occhi?

Un po' di crosstalk è insito nella tecnologia 3d, nonostante i Sony da questo punto di vista sono quelli che ne hanno meno e un eventuale aggiornamento software potrebbe migliorare le prestazioni come non cambiare niente.

Comunque per escludere il guasto e vuoi essere piu' sicuro puoi andare dove l'hai comprato e vedere se anche i modelli in mostra si comportano allo stesso modo.

profile.country.it_IT.title
SirJoeM
Esploratore

Eclipse55:

guardo il TV esattamente di fronte allo schermo, occhi all'altezza del centro dello schermo, testa diritta (non inclinata)

sono andato al negozio con i miei occhiali (ho provato anche diversi modelli di occhiali per essere sicuro) e si presenta lo stesso identico difetto sul 56" che avevano in negozio

profile.country.it_IT.title
SirJoeM
Esploratore

Paguro77:

si esattamente quello che ho accade anche a me... cambiando i settaggi di profondità si sposta in altre zone la parte con immagine sdoppiata, ma non si elimina

io ho visto lo stesso problema sia su dvd blu ray 3D che con l'internet tv 3d

le immagini sono sempre fluide però, mai a scatti

e per concludere, no, non ho risolto il problema!! ho letto che si possono applicare dei filtri sugli occhiali e il crosstalk si dovebbe poter ridurre (eliminare?) ma sinceramente non avevo molta voglia di spendere altri soldi per i filtri (se non ho capito male Sony non li fornisce gratuitamente anche se servirebbero a correggere un difetto del TV) per poi magari scoprire che il crosstalk è ancora lì

fammi sapere se risolvi in qualche modo!!

ciao!!

Sir

profile.country.it_IT.title
E_milio
Visitatore

Salve,

consentitemi di entrare nel club degli sfigati possessori di un KDL46EX720. Io l'ho comprato circa un mese fa e presenta esattamente lo stesso difetto da voi descritto. Anche per me vairiando la profondità si risolve il problema in una parte dello schermo ma si accentua in un altra. Quello che posso aggiungere alla discussione è che il problema è particolarmente accentuato con sky3d e un po meno presente con i blu ray. Dopo varie prove ho visto che va un po (sottolineo solo un po) meglio se si disabilità il motionflow.

Questo era il mio primo sony e mi ero detto: "spendo qualcosa in piu' ma vado sul sicuro"... una vera delusione!!!

Comunque teniamoci in contatto su questo forum per capire se esiste una qualche possibile soluzione (mi rifiuto di pensare di aver speso 1300 euro per avere nauesea e malditesta nel guardare un film).

In ogni caso credo che il nostro gruppetto di sfigati è destinato a crescere man mano che altre persone acquisteranno questo modello senza prima informarsi su questo forum.

profile.country.it_IT.title
paguro77
Visitatore

Salve a tutti,

mi sto convincendo sempre di più che il comportamento dei nostri TV non sia un difetto ma un limite intrinseco di questa classe di pannelli... Volevo segnalarvi che giocando un po' con i settaggi ho notato che la situazione migliora notevolmente impostando la modalità CINEMA oppure GAME nel menu "scene" (invece la situazione peggiora notevolmente impostando la modalità IMMAGINI), molto di più a mio avviso che agendo semplicemente con il motion flow. Meglio tenere a mio avviso la profondità del 3D a zero.

Aggiungo che l'accoppiata 3D in modalità 200 Hz (che poi alla fine diventa 50 Hz) + occhialini attivi mi pare anche a me piuttosto stancante per la vista (a me bruciano gli occhi già dopo una decina di minuti di utilizzo), ciò fa pensare che la serie ex720 non sia fatta proprio per un uso estensivo del 3D, ma, piuttosto, saltuario.

Fatemi sapere,

Saluti

Message was edited by: paguro77

Message was edited by: paguro77

profile.country.it_IT.title
iononsochisei
Esploratore

ciao,ho lo stesso problema con kdl-40 ex 720....ho scritto alla sony e gentilmente mi hanno risposto....devo fare un reset e riportare tutto allo stato iniziale,poi rifare l'aggiornamento,sono al lavoro e ho appena letto la risposta....stasera come provo questa soluzione,ti faccio sapere se va tutto bene,anche se ho molti dubbi,perchè tutti i sony sembra che hanno lo stesso problema con il 3d.....

profile.country.it_IT.title
iononsochisei
Esploratore

come immaginavo non si è risolto il problema,ho fatto come mi ha scritto l'assistenza sony,reset e portato allo stato di fabbrica,poi riconfigurato,ma la situazione è rimasta invariata,il televisore non si puo' vedere in 3d,ora aspetto ulteriori notizie dalla sony...dopo,un dvd sony,un televisore sony,una ps3 sony e ancora un televisore sony,vuol dire che la mia fiducia era a occhi chiusi verso la sony,ma purtroppo in futuro per un prossimo acquisto  si cambierà......me ne dispiace per le ottime qualità che ho sempre avuto...ma ora la delusione è troppa...poi se mi risolveranno il problema,sony sarà sempre la mia scelta,altrimenti ciaooooooooooooooo