Condividi la tua esperienza!
Salve ho acquistato la tv da pochi giorni premetto che è la prima smart tv, qualcuno mi puo dare consigli sulle prime cose da fare nn sò come impostazioni o istallare app utili consigli ecc ecc grazie
La risoluzione del film sarà quella che mi da il pc (1080p)o sfrutterò i 4k della tv?
Tramite cavi nn sò tipo hdmi nn é possibile
Io rimango sul tradizionale:
Hard disk esterno coi film scaricati e te li vedi con fluidità eccellente e con formato e audio nativi. Puoi usare la app di sony VIDEO che permette anche il suono dts o kodi questa solo DD o stereo
Mmmm hardisk esterno gran bell'idea
La risoluzione sarà quella originale upgradata a 4k...non puoi avere delle informazioni in piu dove non ci sono...se un'immagine nativa è 1080 sarà sempre 1080 il processore del tv provvederà a renderla compatibile al 4k elaborando il segnale a disposizione...per avere un vero 4k devi avere un segnale 4k. Comunque vedrai che il tv si comporta ottimamente aanche con risoluzioni più basse tranne quelle proprio scadenti che trasmetto certi canali sul Dtt...in questo caso non si possono fare miracoli,del resto quelle fanno schifo su qualsiasi tv.
Grazie della risposta 😀
Questo lo sapevo ma il dubbio è un'altro, collegando il computer alla tv senza cavi il film viene prodotto dal computer? Quindi la risoluzione che vedrò sulla tv sara quella max che riesce a girare sul computer?
X esempio con screen mirroring ho caricato un vidio su you tube in 4k con lo smartphon ma la risoluzione sulla tv era pessima mentre lo stesso video girato sull'app della tv era un 4k
X questo mi chiedevo se collegando un pc alla tv senza cavo riuscivo ad avere una risoluzione come una nativa?
Assolutamente no!!! Il computer si comporta come una memoria di massa esterna solo che i dati viaggiano su cavo lan (preferibile) o wifi. Hai chiesto come si faceva a vedere i film direttamente dal pc senza copiarli su pendrive e questo è come puoi farlo. Certo che se metti un hdd esterno o meglio un nas hai un servizio migliore ma non era quello che hai chiesto.
Si. Inanzitutto scusate la mia ignoranza in materia
Avendo un pc con hardisk interno da un terabyte e alloggiato praticamente di fianco al televisore era x me conveniente sfruttare quello.
Il metodo dell'hardisk esterno e senza dubbio la migliore soluzione efficace e molto semplice