Condividi la tua esperienza!
Non riesco ad installare sul mio bravia mediaset play , e possibile farlo?
Ciao @MieleGiovanni . Attenzione a non confondere Premium Play con Mediaset Play. Immagino che ti riferisci alla seconda. No non è possibile installare Mediaset Play su Android TV. Al momento Mediaset ha rilasciato questa App solo per dispositivi mobili.
se ci dici che TV hai forse abbiamo la possibilità di suggerirti un metodo alternativo per visualizzare i contenuti di Mediaset Play sul TV, questo non pensando per ora ad un dispositivo esterno è sempre che tu abbia dimestichezza con alcune procedure un pelino meno immediate.
Manolo
ho bravia kD 55 af8, l l' altro televisore LG vedo tutti i programmi di mediaset play premendo un tasto
Su LG premendo un pulsante si vede
Non ti piacerà leggerlo ma stiamo parlando praticamente dell'unica Applicazione "importante" che non è stata sviluppata per Android TV (il Sistema Operativo del tuo TV) ma questo dipende da Mediaset non da Sony.
Inoltre, dopo anni di MHP (la piattaforma interattiva su cui si basava la possibilità di utilizzare il tasto rosso del telecomando per intenderci) si è passati a quello che oggi è il nuovo servizio interattivo che prende il nome di HbbTV, questo servizio purtroppo in Italia, di solito per queste cose siamo un po' indietro, viene utilizzato le formato più recente e Sony nonostante supporti questo servizio starà valutando, se fattibile aggiungo, un eventuale aggiornamento per rendere i propri dispositivi compatibili con questo HbbTV 2.0.2 italiano (in altri paesi utilizzano versioni inferiori alla nostra per esempio e compatibili con i TV).
Considera anche che si tratterebbe di un "doppione" per Sony, nel senso che, Mediaset Play esclusa, in sostanza quello che puoi fare con questi servizi interattivi lo puoi fare anche con le applicazioni di Android TV (quando disponibili).
Detto questo, se hai un dispositivo mobile compatibile con la tecnologia Miracast, ovvero quello che è il Mirroring dello schermo cioè la duplicazione di quello che vedi sul display di un dispositivo mobile compatibile sullo schermo del TV, allora potresti tentare questa "strada" ma chiaramente il dispositivo mobile in questione tenderà a consumare di più, è più dati.
Altra possibilità è il Cast, Android TV Integra una Chromecast quindi un dispositivo Google in grado di ricevere l'invio di contenuti da parte sempre di un dispositivo mobile, in questo caso con la rete dialogherà il TV stesso e lo Smartphone (il dispositivo mobile di cui parlo) fungerebbe solo come una sorta di "telecomando".
Manolo