Condividi la tua esperienza!
Acquirente televisori Sony da una vita (un Trinitron scandiva i passaggi generazionali), a fine Novembre 2018 ho acquistato un LCD ( KD-49XF7077). Soddisfatto fino a quando, all'improvviso, una sottile riga verticale è apparsa settimana scorsa al centro dello schermo dall'alto verso il basso. Alfabetizzato in ICT, ho effettuato tutti i passaggi consigliati, e poi chiamato l'assistenza per apprendere che nessuno mette più mano quando l'apparecchio è fuori garanzia. Diseconomico l'intervento sul pannello (anche per una sottile linea di pixel bloccata!). La politica di Sony è chiara in termini di Assistenza Clienti e i centri autorizzati nulla possono. Viene stigmatizzato il non aver esteso la garanzia.. affermazione che denota la fragilità del sistema tutto.. O tempora, o mores! Viva i vecchi tubi catodici! E la parola al consumatore..
Fossi in lei @Brightstar2018 farei fare un preventivo al centro assitenza più vicino visto che potrebbe essere benissimo guasta la sola scheda T-CON che è attaccata al pannello. Detto ciò, se così fosse, visto il costo medio elevato, ce ne sono "usate/rigenerate" a prezzi abbordabili. Chiaro che l'assistenza telefonica mica può sapere cosa si è rotto? Loro utilizzano la stessa politica di quando è in garanzia e cioè se ancora in garanzia ne do uno rigenerato in cambio mentre siccome è fuori garanzia, presumo che non conviene visto il tipo di guasto.
PS. Per i vecchi CRT era la stessa cosa. Ho riparato tv per tanti anni e quando il guasto era su parti importanti e costose, si preferiva non ripararlo per la non convenienza. Chiaro che se poi il cliente voleva, lo si riparava lo stesso. Per i sony crt, quei pochi, visto il costo iniziale della tv, lo si riparava sempre a meno di una rottura al crt stesso!!!