annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Plex e tasto Discover del telecomando su 55W808C

SaintTDI
Esploratore

Plex e tasto Discover del telecomando su 55W808C

Ciao a tutti :slight_smile:

 

da qualche giorno ho scoperto il favolo tasto "Discover" sul telecomando :grin: Lo uso per Netflix e per Plex visto che ho un mio server.

 

Ma è possibile avere il funzionamento del "Discover" di Plex come quello di Netflix ? 

 

Mi spiego meglio:

 

Premendo "Discover" sul telecomando e scendendo giù fino all'app Netflix, si può vedere l'account utilizzato, le ultime cose visionate e quello che Netflix consiglia di vedere.

 

Mentre scendendo su Plex, sempre nell'area "Discover" qui si può solo far partire l'app Plex. Non è possibile avere almeno i video (film o serie tv) che sono in pausa?

 

Chi sviluppa questa parte? Sony, Android o Plex? 

 

Grazie tante!

10 RISPOSTE 10
Baldo_78
Membro

sicuramente lo fa plex, però lo farà su una serie di istruzioni standard, immagino che il tasto discover presente solo sui telecomandi delle tv sony non faccia parte delle istruzioni standard da implementare, per cui il suo utilizzo sarà per forza di cose limitato.

SaintTDI
Esploratore

eh si purtroppo credo anche io che sia cosi... -.-

 

chissà se scrivendo a Plex implementeranno mai questa cosa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appena verificato, onestamente DISCOVER mi ricorda i tasti Google Play e NETFLIX sul telecomado, insolito che proprio questi due, oltre a PlayStation Video, abbiano ottimizzato la gestione per il tasto DISCOVER, probabilmente è più lato Sony (a prescindere dalla semplicità o meno del domandare una personalizzazione).

Manolo



SaintTDI
Esploratore

eh speriamo che Sony sistema questa cosa allora :slight_smile: Visto che è molto comoda.

 

Anche perchè usando il tasto "Home" li c'è l'area Plex e si vede il video in pausa... quindi secondo me non ci sarebbe tanto come sviluppo da fare :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque è una mia considerazione, potrei sbagliae, solo che come ho scritto la "coincidenza" di Google Play e Netflix... Ne approfitto per correggermi in quanto in DISCOVER è presente YouTube non Google Play ma la sostanza di ciò che ho affermato resta.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

prova a verificare intanto nella personalizzazione dei consigli sulla home se va abilitata anche plex. archos player p. es.  ti da i titoli che sono in pausa. su discovery purtroppo no... 
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Si, direi che discover è una app creata da Sony prevedendo il supporto ad alcuni servizi e non a tutti, sia perchè avrà considerato quelli più popolari e sia perchè non è detto che tutte le applicazioni (come plex in questo caso) forniscano la possibilità di essere integrate.

SaintTDI
Esploratore

che poi ieri ho provato con Netflix... da "Discover" ho selezionato una puntata che era in pausa... ma una volta che si è aperta l'app mi ha dato la pagina di scelta del profilo... quindi in realtà non funziona neanche con Netflix

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

così è il funzionamento di Netflix.... ti chiede sempre chi sei