annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Plex e streaming

profile.country.IT.title
MassiCip
Membro

Plex e streaming

Buongiorno a tutti ho una kd-65xh8077 sulla quale ho installato l'app plex.... inalcuni film non sento l'audio...sono file mkv... altri file sempre mkv lo riproducono tranquillamente.... su smartphone android sempre con plex funzionano.... ho provato anche a leggere il file con un gestore di file e non tramite plex...niente da fare..... sembra che manchino dei codec....ma ripeto alcuni mkv vanno bene.... sembra un qualcosa in determinare codifiche audio sil tv sono.... grazieeeeee

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@MassiCip alla fine non ti serve installare l'app sulla tv se hai un server multimediale in giro per casa. Invece puoi installare Plex direttamente nel tuo server...se è compatibile.

 

PS. Per leggere i tuoi file puoi usare il player stock di android tv preinstallato oppure installi vlc, nova player o kodi e vedrai.

profile.country.IT.title
MassiCip
Membro

@Flamerone 
intanto grazie

in che senso non mi serve???

 

ho un raspberry con plex ....

 

come detto ho vlc .. lettore interno... gestore di file.... e in tutti i casi non si sente l'audio

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ti serve nel senso che plex sul tuo raspberry, se lo usi come server, ti effettua lo streaming in dlna e quindi lo puoi vedere sulla tv con i player classici come quelli che ti ho detto senza l'ausilio dell'app plex...sempre che tu usi la raspberry come server però! Se lo usi come server e non senti l'audio è sempre una configurazione del tuo server che non codifica l'audio con i codec compatibili con la tv.

 

PS. Non hai minimamente accennato che usavi VLC.

profile.country.IT.title
MassiCip
Membro

@Flamerone 

scusa credevo di averlo scritto

quindi come risolvo il mio problema??

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@MassiCip Spiegando bene cosa hai e cosa hai fatto. Non è che si capisce molto. Ad esempio...

 

  • Che cos'è la raspberry? Che ci fai? Ti fa da server?
  • I tuoi video mkv dove li tieni? In hdd collegato dove? Oppure in altre device?
  • Cosa fai con plex sulla tv? Ti colleghi al server? Oppure?

Se non indichi per filo per segno il tuo impianto ti posso dire quello che ti ho già detto. Se effettui streming con plex e non ricodifichi l'audio in modo che sia compatibile con la tv non senti nulla. Quindi devi agire sulle impostazioni del server plex.

 

Se usi plex come server dalla raspberry o altro perchè non si sa, puoi benissimo nella tv usare un player qualsiasi in dlna.

 

profile.country.IT.title
MassiCip
Membro

@Flamerone 

allora

ho un raspberry4 4gb dove gira home assistant su ssd e inoltre tramite openmediavault e portainer gira anche il server plex...

 

a questo raspberry è collegato un harddisk usb da 1tb dove ci sono i miei contenuti multimediali

 

sulla tv e su altri device tipo smartphone etc ho installato plex dove mi loggo con le mie credenziali....

 

sullo smartphone android mi loggo e vedo i film con l'audio...sulla tv androdi mi loggo e alcuni film li vedo senza audio

 

spero di aver spiegato bene

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@MassiCip puoi vedere i tuoi video dalla rete in due modi.

 

Il primo è il classico browse del tuo server di rete con vlc, nova player o kodi mentre invece quello stock non funziona in questo modo. Questo metodo tuttavia funziona se i tuoi video hanno un codec compatibile altrimenti non senti l'audio.

 

Il secondo metodo è lo stream tramite server plex attraverso la rete. In questo modo tutti i player che ti ho indicato compreso quello stock ti funziona e se hai problemi audio, devi agire a livello di linux sull'app plex installata li abilitando la conversione al volo e scegliendo un codec audio comune tipo ad esempio il classico pcm 2 canali.

 

Però prima di fare tutto questo ti chiedo di fare un riavvio della tv (non so se hai già provato) premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando. Tutto questo per fugare qualsiasi dubbio sull'impallamento momentaneo del sistema operativo android tv.

 

PS. Il fatto che sullo smartphone ti funziona non significa nulla visto che il sistema operativo del telefono anche se si chiama android, è diverso da quello della tv android tv anche se hanno una parte del nome in comune. Infatti app del telefono non funzionano sulla tv o se funzionano non lo fanno correttmente.