annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pixel lampeggiante scene scure

profile.country.IT.title
Alexsyn
Membro

Pixel lampeggiante scene scure

68E8CC9A-BFFA-4682-9F8D-B4EC910AFD1F.png

 ecco il puntino che noto nelle scene scure.

ma il pixel  che lampeggia fa si che in quell’angolo segue un alone più chiaro che va e viene

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Indica per favore sempre il modello della tv.

 

Comunque il pixel lampeggiante è un problema di pannello. O è rotto come nel caso degli lcd oppure se hai un oled potrebbe essersi bloccato. Ci sono dei pattern su youtube che cercano di risolvere questi problemi. Tuttavia non è neanche da sottovalutare la necessità di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica. Molte volte gli utenti hanno risolto così per difetti analoghi.

 

Nel caso peggiore e cioè se anche con il ripristino non si risolve, dovrai contattare l'assistenza tecnica. Inutile dire che se non in garanzia, la sostituzione del pannello non sarà conveniente!!!

profile.country.IT.title
Alexsyn
Membro

Il modello è il seguente sony 55h9096

cosa dovrei cercare su YouTube? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non è un oled e quindi non devi cercare nulla. Devi solo provare un ripristino e se non risolve assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Alexsyn
Membro

Potrebbe essere che il problema sia legato solo ad alcune serie tv? 
Ho fatto qualche prova dopo aver visto un video su YouTube ho notato che il pixel lampeggiante non è comparso.

 

Ho provato anche guardando un film ed avendo le bande nere ***** sopra e sotto non ho notato nulla, riprovando  con la stessa serie tv in poco tempo ricompare ma se metto in pausa no, o comunque quando si alza la barra delle opzioni non vedo più questo fastidioso pixel lampeggiante...

non riesco a capire  a cosa sia legato

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Basta che vedi una comune trasmissione su ANTENNA e se in quel posto vedi ancora il pixel rovinato, è rovinato. Inoltre se su youtube cerchi dei video per il test dei colori, ossia che hanno secondi di video con il colore verde, rosso e blu, vedi se il pannello è ok e quindi era solo un problema di quella serie.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Alexsyn 

Ciao, anche se è un LCD puoi tentare di recuperarlo con alcuni sistemi che trovi in rete...il mio TV precedente aveva un pixel come il tuo  che faceva le bizze proprio come a te, andava e veniva...allora ho fatto una ricerca e sul web ho trovato varie soluzioni, purtroppo non ricordo che cosa ho usato come app perchè son passati più di 10 anni ricordo solo che avevo collegato il portatile al TV usato come monitor e poi gli ho sparato dentro un po di colori e altro alla fine il pixel ha ripreso a funzionare quasi definitivamente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta sono quei pattern che gli ho già suggerito. Non serve pc e collegamento ma basta youtube con la riproduzione di questi pattern o colori. E' la stessa cosa 🙂

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

forse mi ricordo male ma ho provato anch'io quei pattern con youtube  ma non funzionavano poi ricordo di averci collegato il pc con un programma che generava diversi pattern e altro e alla fine ho ( quasi ) risolto.

profile.country.IT.title
Alexsyn
Membro

Farò altre prove 

il problema me lo ha dato e me lo da con più di una serie tv e per più puntate  

 

Quindi ero convinto del pixel andato 

non essendo costante il problema  non ho fatto caso  a tutti i programmi.

ma farò attenzione e proverò anche con i video