Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
da Febbraio 2020 ho un televisore AF9 e mio malgrado l’altra sera mi sono accorta della presenza qui e là di qualche pixel difettoso/bruciato/spento non so come meglio definirlo.. Sta di fatto che sono spenti e l’idea che la garanzia sia quasi in scadenza mi preoccupa. Cosa mi consigliereste di fare se foste nella mia situazione? Grazie per i consigli.
Purtroppo ci sono delle tolleranze, per cui se non hai un gruppo di Pixels non funzionanti, intendo proprio raggruppati, temo che ci sia ben poco da fare anche se in Garanzia.
Se ci si accorge subito del problema il venditore tende a sostituire il dispositivo, ma non è il tuo caso, a volte Estensioni di Garanzia coprono situazioni del genere ma anche questo non è il tuo caso.
Prova a contattare l'assistenza tecnica di Milano e senti con loro il da farsi.
Ciao a tutti ragazzi,
scrivo solo per aggiornarvi riguardo al mio problema riscontrato a Novembre 2021.
L'assistenza Sony mi aveva chiesto nuove foto del televisore e mandato nuove procedure da effettuare.
Il televisore continuava a presentare i medesimi difetti e anzi, andando avanti con i test mi sono accorta anche di uno spiacevolissimo burn-in della scritta "SONY" al centro del pannello visibile in varie condizioni (sospetto che il problema fosse presente fin dall'inizio avendo preso l'ultimo televisore in esposizione..).
Ad ogni modo mi è stata proposta la sostituzione con un Sony XR55A90J che accetto con entusiasmo, pur avendo amato e amando tutt'ora l'estetica dell'AF9, ma non ho alternative essendo un prodotto non più in produzione.
Ringrazio la Sony dell'assistenza davvero apprezzabile e spero che un giorno producano un nuovo televisore con i concetti estetici dell' AF9💣, è stato un vero piacere averlo avuto!
Dovrebbe piacerti il nuovo A95K, ma questo comunque non te lo avrebbero potuto proporre, e con A90J ti è andata più che bene (gusti personali a parte):
Ciao Marino!
Caspita sì, bellissimo, secondo me, l'A95K perché simile al mio AF9! Non avrebbero potuto propormelo perché di una fascia di prezzo più alta?👀
Grazie per il suggerimento, non l'avevo neanche visto!
Magari anche (prezzo) ma è stato presentato il 4 gennaio ed i tempi dell'introduzione sul mercato non si conoscono ancora, quindi in pratica non c'è e non ci sarà per alcuni mesi.
Però è il top OLED, con display Samsung QD-OLED, per la Gamma 2022.
Sto guardando adesso i video sul sito, sembra davvero una tv mitica!
Inoltre ricorda molto l'estetica del mio AF9 per come si può decidere di mettere la base🤔!
Potrei provare a proporre all'assistenza se con un contributo economico (non si conosce il prezzo) e aspettando me lo possano sostituire con questo, ma temo di essere troppo sfacciata anche soltanto a chiederlo..
Colpa mia, "quando posso vi tento"... 😇😈
Mannaggia!!! Sto cercando di predisporre la mail della vergogna😂!
é troppo bello quello che hai proposto tu e avevo deciso poche ore fa, dopo due giorni di pensieri, di accettare la sostituzione con l'A90J nonostante quei piedini laterali "insopportabili"!! (Per il mio gusto, ovviamente)