Condividi la tua esperienza!
E' possibile che dopo un anno di tv si è già bruciato un pixel dello schermo? Spero di essere l'unico altrimenti rischio di doverlo cambiare entro il secondo anno. 🤔 😰
C'è qualcun'altra che ha problemi di pixel bruciati?
quel vostro TV set [ televisore ] presenta certamente un difetto tuttavia dovreste anche fornire qualche particolare in più [ e.g: tempo di utilizzo e espresso in ore ], per determinare se si tratta di uso conforme.
dopo appena un anno dalla data di acquisto di un articolo nuovo, la garanzia legale deve certamente consentirvi la riparazione ma come abbiamo citato anche prima, l'uso conforme é un paramentro anche indispensabile pertanto quel tv set [ televisore ] deve essere anche regolarmente spento con telecomando e per alcune ore e ancora per consentire le automatiche operazioni per la manutenzione.
cordialmente,
LuiSa
Buongiorno @Sergio100
Hai già provato a fare un lavaggio del pannello?
https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/08-02-31_02.html?hl=pannello
contatta l'assistenza autorizzata Sony e fai presente il problema:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Call
tieni però presente che ci sono dei margini di tolleranza per eventuali pixel difettosi e non necessariamente uno di questi comporta un intervento in garanzia (molto dipende dal loro numero e dalla posizione sullo schermo)
...ma contatta l'assistenza e vedi cosa ti dicono loro.
Ma speri di essere l'unico con un Pixel con problemi o speri che sia, e rimanga, l'unico questo Pixel con problemi?
Direi la seconda.
Grazie per i consigli, certamente contatterò l'assistenza anche se, credo, per un solo pixel sul perimetro del pannello mi diranno che può succedere. Ero curioso di sapere se altri con lo stesso modello hanno questo problema.
Spero che rimanga l'unico pixel bruciato ma anche che non sia un problema ricorrente su questo modello.
Grazie per le delucidazioni. Questo televisore lo accendo e lo spengo tutti i giorni sempre con il telecomando. Qualche giorno fa mi sono accorto di un punto scuro sul lato destro del perimetro. Non saprei dire esattamente da quando, l'ho notato bene perché in quel momento la schermata chiara lo metteva in evidenza. L' unica cosa non convenzionale, credo, è che alla notte rimane senza corrente e così fino a mezzogiorno del giorno dopo. Spero che non sia un problema il fatto che rimane molte ore senza alimentazione.
Ormai vale per quasi tutti i dispositivi ma ancor più per i TV OLED il concetto di lasciarli sempre alimentati, i Pannelli OLED inoltre, nelle ore di non utilizzo effettuano, quando necessario, una pulizia del Pannello che può o potrebbe evitare "noie" di questo tipo.
@Sergio100 come già detto da Manolo è consigliabile lasciare alimentato il TV durante le ore notturne...sia per eventuali aggiornamenti che svolge quando non utilizzato, ma soprattutto per la tecnologia Oled che esegue anche dei lavaggi veloci del pannello per evitare eventuali stampaggi.