annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Perdita connessione wifi

profile.country.IT.title
BrunS48
Esploratore

Perdita connessione wifi

Il mio nuovissimo KD-55XG8596 per due volte non si è connesso in rete Wi-Fi, invocando l’intervento di Sony (:” Errore contattare Sony ”).  Per due volte, in um mese,  ho quindi ripristinato I valori di fabbrica, e reinserite  le condizioni da me scelte. Cosa Alquanto noiosa.
 Cosa fare per evitare il ripetersi di q
uesto fastidioso inconveniente?
 Penso che sia un difetto software, visto che con il ripristino tutto torna a funzionare.

grazie per i suggerimenti .

 

Tag (1)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La connessione Wi-Fi, tutti i dispositivi funzionano il TV no (intendo quello che ti accade non prendere alla lettera quello che ho scritto) e quindi la colpa è del TV.

In realtà nella connessione WiFi ci sono talmente tante di quelle variabili, dovresti iniziare a fare delle prove tipo dividere le reti se le frequenze dei 2,4 GHz e 5 GHz sono insieme, oppure dare un IP Statico al TV...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere da tutto l'ideale sarebbe comunque collegare un dispositivo con un bel cavo Ethernet e quando non è possibile si può pensare ad una coppia di dispositivi Powerline (ovvero Internet su rete elettrica).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo, tra le impostazioni che puoi modificare, ma sempre tra quelle del Modem / Router, c'è il Canale del Wi-Fi quindi ti suggerisco di sceglierne uno e non di lasciar scegliere in automatico. Vedi tra quelli disponibili i meno affollati e seleziona per la 2,4 GHz il Canale 1, il 6 oppure l'11, che non si sovrappongono.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a fare un semplice riavvio tenendo premuto il tasto ON/OFF telecomando per 5sec?