annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Per me l'HbbTV è come la corazzata potemkin di fantozziana memoria!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Per me l'HbbTV è come la corazzata potemkin di fantozziana memoria!

Non riesco a capire tutto questo interessamento per un servizio che fa caaare! O meglio, posso capire il disappunto per il lato tecnico della questione cioè, il fatto che uno ha un TV recente e vorrebbe avere a disposizione tutti i servizi che magari tv meno recenti riescono a dare  che Sony più recenti no, ma chissa come mai questo interessamento e questo livore verso Sony è saltato fuori solo in occasione di questi mondiali dove l'Italia non è neppure presente, gente che ha il TV da 3-4-5 anni e più, si sveglia solo adesso invocando chissa quale frode e quale "fregatura". Ebbene io sono tra i pochi fortunati ( a quanto pare) che può scegliere se guardare Rai4K via Sat oppure via HbbtV senza problemi, beh sto servizio, l'ho attivato per curiosità e per eventualmente fornire la mia esperienza in community e mi son reso subito conto che è una mxxxxxata pazzesca! Solo la pubblicità sparata da mediaset in sovraimpressione oltre a quella già presente durante le trasmissioni mi ha fatto disattivare subito il servizio. Morale chissenefrega del 4k ! Per vedere certe partite del caxxo va bene ampiamente anche l'HD! Ora si parla di DVB-I naturalmente promosso da mediaset...e tutti preoccupati se il loro televisore sarà piu o meno compatibile o aggiornabile...ma chi caxxo se nefrega? Solo per vedere meglio la pubblicità in 4 K? Perchè è questo il fine ultimo delle reti mediaset non pensiate che sia per fare un favore agli utenti con chissa quali effetti speciali! PARERE PERSONALE!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Io ho espresso solo un parere personale e non lo cambio...rivedere i programmi mediaset ( o rai) ? Non sono masochista! E poi quali ? I film? Gia visti e rivisti ! Il grande fratello, l'isola dei famosi e compagnia? Per carità ho un cervello!!! I programmi "politici" o i telegiornali ? Van bene anche in SD neanche in HD! In ogni caso tutta roba infarcita di pubblicità che anche in HD non perde niente...anzi, visto che anche cosi spesso fanno pena ( in questo caso parlo di qualità video) non vedo come possano migliorare in 4K!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si @sonysta ma ti dico mele e rispondi pere. Quelle tue sono "tue" considerazioni personali ed esulano dal contesto tecnico. Anche io personalmente non ci faccio nulla ma comunque l'hbbtv è un tipo di servizio valido, quello che in futuro ti farà vedere le reti tv in 4K perchè da tuner la vedo dura visto che le frequenze sono già insufficienti. Perciò come tale è importante averlo per il futuro che tra l'altro con rai4k è già arrivato anche se male. Quindi, questo è, ed è inutile nascondere che ha trovato impreparati alcuni costruttori di tv!! Poi che tu vuoi vedere tutto FHD o meno, o usi solo bluray, quelle sono tue considerazioni personali! Ma non puoi dire che non serve a nulla solo perchè tu non lo usi non credi? Fosse così saremmo rimasti all'età della pietra.

 

PS. Anche la Ericsson e Nokia dicevano che gli smartphone non erano "telefoni" e che quindi non servivano eppure, sono marchi scomparsi nei meandri della nostalgia proprio perchè non hanno saputo valutare bene il futuro!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

1) l'ho detto subito che è un mio parere personale!

2) da nessuna parte ho scritto che non serve a nulla!

3) Di vedere rai e mediaset in 4K non me ne può frega de meno...non lo ritengo indispensabile dati i programmi trasmessi. Qui non c'entra nulla la qualità visiva ma di contenuti! Ovvio che se in futuro le reti nazionali si metteranno a trasmettere programmi intelligenti o film o altro  in prima visione assoluta ( non fasulla) allora il discorso cambierà. Spero sia chiaro.

4) Trasmettere il grande fratello o l'sola dei famosi è molto  peggio che essere all'età della pietra ( sempre parere personale)!

5) Io non  sono contro  lo sviluppo tecnologico e qualitativo ma riallacciandomi al punto 3 credo sia chiaro il mio punto di vista. Io non cambio il mio TV perchè; "Oddio trasmettono il grande fratello in 4K e io sono out". 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma @sonysta , mi meraviglio di te...vuoi mettere l'isola dei famosi in 4K 😁 ??

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

Guarda @Flamerone  se dovessi dire veramente cosa penso di certe trasmissioni e ovviamente di chi le guarda probabilmente metterebbero una taglia su di me 😂 !