Condividi la tua esperienza!
Non riesco a capire tutto questo interessamento per un servizio che fa caaare! O meglio, posso capire il disappunto per il lato tecnico della questione cioè, il fatto che uno ha un TV recente e vorrebbe avere a disposizione tutti i servizi che magari tv meno recenti riescono a dare che Sony più recenti no, ma chissa come mai questo interessamento e questo livore verso Sony è saltato fuori solo in occasione di questi mondiali dove l'Italia non è neppure presente, gente che ha il TV da 3-4-5 anni e più, si sveglia solo adesso invocando chissa quale frode e quale "fregatura". Ebbene io sono tra i pochi fortunati ( a quanto pare) che può scegliere se guardare Rai4K via Sat oppure via HbbtV senza problemi, beh sto servizio, l'ho attivato per curiosità e per eventualmente fornire la mia esperienza in community e mi son reso subito conto che è una mxxxxxata pazzesca! Solo la pubblicità sparata da mediaset in sovraimpressione oltre a quella già presente durante le trasmissioni mi ha fatto disattivare subito il servizio. Morale chissenefrega del 4k ! Per vedere certe partite del caxxo va bene ampiamente anche l'HD! Ora si parla di DVB-I naturalmente promosso da mediaset...e tutti preoccupati se il loro televisore sarà piu o meno compatibile o aggiornabile...ma chi caxxo se nefrega? Solo per vedere meglio la pubblicità in 4 K? Perchè è questo il fine ultimo delle reti mediaset non pensiate che sia per fare un favore agli utenti con chissa quali effetti speciali! PARERE PERSONALE!
Però nella stessa serata giocava l'Italia, oggi nemmeno...
Beh tralasciando i mondiali su cui mi trovi d'accordo, ma allora lo stesso discorso vale per Netflix: perchè pagare l'abbonamento premium per vedersi il 4k HDR, quando quello base costa molto meno e i contenuti sono uguali?
Netflix però con il 4K hai anche 4 Dispositivi.
E sapete che sono non a favore dell'innovazione ma di più, solo che deve essere comoda e utile.
Per te che hai entrambi il problema non si pone: 22Mbit del SAT contro i 10 dell'Hbbtv.
Il problema è il mio che non ho la parabola e che ho fatto l'abbonamento fibra diciamo quasi appositamente per guardare i mondiali in 4k con l'hbbtv, e vengo a scoprire che Sony usa come browser per l'Hbbtv "Netscape Navigator" (scusate la citazione da anziano).
Comunque io ho visto altre trasmissioni in 4k e la differenza con l'HD è notevole, anche perché, per quanto vuoi, la tv sempre l'upscaling deve fare con l'HD ....
@sdfgio guarda che qui non siamo a negare la qualità del 4K ma, anche se non ne ho avuto voglia, vorrei proprio vedere quante persone si sono fiondate sulle Piattaforme Rai a brontolare sul perché Rai 4K non sia all'interno di RaiPlay come prima, e la storia finiva.
Guardate che non sto facendo un paragone tra 4kHDR e HD, è ovvio che la qualità è diversa...il mio è un discorso di "servizio" o "utilità" chiamatelo come volete. Se mi parlate di netflix ( che non ho) o di qualsiasi altro operatore che offre film o serie in 4K è ovvio che anch'io lo sceglierei al posto del semplice HD ma, per una semplice partita ma chissenefrega! Io ho Sky che trasmette partite in 4k eppure se escludiamo quelle della Beneamata le altre le guardo tutte in HD diverso è il discorso di film oppure di documentari naturalistici dove il 4K può davvero fare la differenza. In ogni caso escludendo Rai4K come si fa a dire che l'HbbTV per esempio di mediaset sia una gran cosa dato che rompe i maroni con la pubblicità oltre l'inverosimile?
@sonysta l'utilità dell'hbbtv non è solo relegata ai mondiali (vi siete fossilizzati co sti mondiali 😁). Ti dico invece che è molto utile perchè ad esempio il "Replay" di un film o una trasmissione è un punto di forza dell'hbbtv che altri brand mettono a disposizione. In un mondo dove tutto è smart e si guarda tutto quasi esclusivamente in streaming come fa a non essere importante l'hbbtv o il DVB-I che sarà? Che dopo uno non la utilizza è un altro discorso ma se ti ci metti a spippolare vedi comunque che è un qualcosa di utile certo non indispensabile ma utile. Ad esempio chi non può in alcun modo mettere la parabola non può godere di un servizio 4K. E sarà sempre così in futuro perchè anche mediaset ha intenzione (se non lo ha già fatto visto che non ho l'hbbtv) di veicolare canali in 4K e lo farà sicuramente attraverso l'hbbtv.