annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

pannello ondulato in controluce

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

pannello ondulato in controluce

Buongiorno a tutti voi del forum, 2 giorni fa ho comprato un kd55xg9505  dopo ore di settaggio finalmente lo vedo bene, proprio un bel tv, però stamattina guardandolo di profilo in controluce ho visto che il pannello è completamente ondulato, non è liscio è normale che guardandolo di profilo in controluce da una distanza di circa 4 metri si vedano le onde? frontalmente non ha nessun problema e non ho notato problemi di angolo di visione in assenza di luce o con luce debole.

 

Grazie 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La descrizione è comprensibile ma se riesci in qualche modo a fare una foto magari chi in Community ha lo stesso modello (o comunque altri) può avere un termine di paragone visivo.

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

proverò a postare appena posso una foto, tanto per rendere l'idea ha il difetto visivo dei vetri delle finestre vecchie, i vetri restavano leggermente ondulati se guardati da lontano e di profilo con una buona illuminazione solare  non perfettamente piani, non mi ricordo un problema simile sul vecchio tv sempre 55" 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@steste1515  Guarda anche io possiedo lo stesso TV ma non ho notato ( o almeno non ci ho fatto caso) al pannello ondulato.Se riuscissi a fare una foto così da capire insieme ad altri di cosa si tratta.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, potrebbe essere anche un fenomeno di rifrazione della luce, tra l'altro, se queste "onde" fossero reali dovrebbero deformare anche le immagini 


Simone
profile.country.IT.title
steste1515
Membro

le immagino si vedono bene frontalmente di lato no, ma si sa e un pannello va quindi si sa, è questo effetto che mi ha lasciato un po' perplesso, che non ne compromette l'utilizzo ma non vorrei fosse un difetto che al limite lo cambio subito visto che ce l'ho da 2 giorni, appena posso posto foto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se devi restare con il dubbio o se questa cosa, nonostante eventualmente risposte di chi potrà farlo, ti infastidisce penso che dovresti cambiarlo se ne hai la possibilità.

 

Rischi altrimenti di "portartela dietro"...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Eventualmente vai a pagina 899 del televideo dove appare la griglia che fa da monoscopio, se vedi delle deformazioni forse è meglio che contatti il venditore per la sostituzione 


Simone
profile.country.IT.title
steste1515
Membro

non mi infastidisce perché all'atto pratico non mi da reali problemi di visione frontale o ai lati è solamente di profilo in controluce che lo vedo , però non vorrei fosse un pannello difettoso che nel tempo da eventuali problemi, è per questo che chiedo se qualcuno ha riscontrato in controluce di profilo se lo ha notato 

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

grazie a tutti e scusatemi, oggi in pausa pranzo ho guardato bene da tutte le angolazioni il pannelli e si c'è una piccola ondina ma praticamente invisibile quasi al bordo schermo ma guardando lo schermo da 180 gradi, già a pochi gradi di angolazione in meno sparisce tutto, probabilmente ho visto una rifrazione di luce stamattina, fortunatamente non ha nulla, grazie ancora a tutti per il supporto e scusate per le continue domande, si vede proprio bene, nulla da dire, spero tengano aggiornato il sistema, ah una cosa, sul kdl55w828b avevo la guida programmi come questa ma premendo il tasto options sul telecomandato usciva "avvia guida tv" che probabilmente è su internet perché epg non è aggiornata e mi serve per registrare le serie TV per rivedermele, ah tra l'altro con questa tv senza aggiornare il software della cam 4k tivusat registra regolarmente tutto, un bel passo avanti, ho seguito le indicazioni per quanto riguarda Mediaset play, faccio casting da telefono, sarebbe più comoda la app però va bene anche così. grazie a tutti ancora..... che dire sony è sony