annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Os linux

RISOLTO
profile.country.IT.title
19iceman73
Esploratore

Os linux

Buongiorno,

sono un nuovo membro e quindi chiedo scusa se faccio una domanda che potrebbe essere banale o alla quale è stata già data una risposta.

Ho comprato una tv Sony kd 55 xg 7077 ha un os linux 

La mia domanda è la seguente:

Il osa Linux mi permette di scaricare app come ad esempio Amazon prime video ?

Ringrazio anticipatamente per un riscontro( è la mia prima smart tv )

P.s.ancora non ho una rete internet 

Grazie

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un OS basato su Linux ma le uniche App a disposizione sono quelle che trovi preinstallate, o in un suo Store se è ancora disponibile.

O lo cambi con un Android TV oppure acquisti una Amazon Fire Stick TV o un Box Android da collegare via HDMI.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
19iceman73
Esploratore

Grazie mille per la risposta.

Dove posso acquistare Amazon Fire Stick TV o un Box Android da collegare via HDMI?

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Amazon Fire Stick, che ti suggerisco (i Box Android spesso sono prodotti più complicati da utilizzare e "cinesi", inteso come termine negativo, con tutta l'ammirazione per i cinesi ovviamente...) la trovi su Amazon, e magari in questi giorni anche a prezzi ancora più bassi (già non alti di suo).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un OS basato su Linux ma le uniche App a disposizione sono quelle che trovi preinstallate, o in un suo Store se è ancora disponibile.

O lo cambi con un Android TV oppure acquisti una Amazon Fire Stick TV o un Box Android da collegare via HDMI.

profile.country.IT.title
19iceman73
Esploratore

Grazie mille per la risposta.

Dove posso acquistare Amazon Fire Stick TV o un Box Android da collegare via HDMI?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Amazon Fire Stick, che ti suggerisco (i Box Android spesso sono prodotti più complicati da utilizzare e "cinesi", inteso come termine negativo, con tutta l'ammirazione per i cinesi ovviamente...) la trovi su Amazon, e magari in questi giorni anche a prezzi ancora più bassi (già non alti di suo).

profile.country.IT.title
19iceman73
Esploratore

Grazie per la tua cortesia buona domenica 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, buona domenica anche a te.

profile.country.IT.title
marius1949
Membro

fire stick per usare due telecomandi bella ci

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
marius1949
Membro

Quando un umano cliente va in un centro commerciale e vuole acquistare un tv della blasonata Sony, legge sul cartellino di vendita SMART confermato anche dall'incopetenza dei commessi e non penso che l'acquirente anche  se è un tecnico vada a verificare che OS è istallato.

La Sony deve smettere di voler installare sistemi operativi strani ma si deve attenere a quello che il normale acquirente chiede e cioè o uno Smart tv col quale si possono scaricare le normali App in uso comune oppure con tv Android col quale se ne possono scaricare a piacimento. 

Se Sony vuole mantenere il blasone sul settore tv deve fare tv per un publico normale, il pubblico vuole vedere un tv e non arrovellarsi il cervello con quale OS è installato.

Ora addirittura Opera ha chiuso lo store e questi tv risultano obsoleti anche rimanendo dei buoni tv ma bloccati da questo Linux.

Perché devo acquistare una Stick per poi avere due telecomandi che poi uno o l'altro vanno persi. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è chi vuole spendere meno e magari ad un OS non è nemmeno interessato, Sony ha tutti TV con Android TV a bordo tranne un paio di Modelli 2021... Se tra te e chi te lo ha venduto come SMART (lo sono comunque, poi dipende dalle necessità) avete deciso per quello non penso sia colpa di Sony che offre una scelta.
Ma che pretese!