annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con XG9505

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

ok google con XG9505

Buon pomeriggio, vorrei sapere gentilmente cosa significa la seguente opzione:

Controlla la tv tramite comandi vocali usando il rilevamento “OK Google”. Come suggerimento e chiarimento, sulla TV mi dice:

Attiva questa impostazione, poi dì “OK GOOGLE”. Questa impostazione consente al dispositivo di rilevare le parole che attivano l’ assistente, ad esempio “OK GOOGLE”. Quando le rileva, il dispositivo registra e invia a GOOGLE i tuoi comandi vocali per farti aiutare dell’ assistente.

Sembrerebbe come se attivando tale opzione, è possibile utilizzare dei comandi vocali sia per ricerche sul web, sulla TV o addirittura come dei veri e propri comandi (invece che utilizzare il telecomando). Ma ho appurato che anche con l’ opzione disattivata, pronunciando al microfono qualsiasi parola, in basso sullo schermo, si aprono una serie di voci attinenti alla parola pronunciata (pronunciando, ad esempio “Italia 1”, la tv mi fa vedere addirittura il canale di Italia 1). Allora qual’ è la differenza di attivare o disattivare tale opzione?

Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che presumi è corretto, sicuro però che non sia attivo se il TV risponde e non stai usando il Telecomando?

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

Innanzitutto GRAZIE per la risposta.

Sono certo che era disattivato perchè ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e ho letto che tale opzione era disattivata quando ho fatto la prova. Poi ho attivato l' opzione e non è cambiato nulla. Come funziona? Ancora grazie

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

Come dovrebbe funzionare?

Dovrei pronunciare "OK GOOGLE" e succ. il comando vocale?

Funziona anche a TV spento?

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

grazie, lo farò subito

Ciao

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

ho letto tutto, ma niente di nuovo. Proverò a ripristinare la TV alle impostazioni di fabbrica nuovamente, a premere il pulsante sul telecomando e a dire "OK GOOGLE" sperando che non succeda nulla e che poi attivando dal menu la relativa opzione, cominci a funzionare l' assistente di GOOGLE

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

A me addirittura mi è capitato che fosse attivo e quando beccai una pubblicità in cui il tizio pronunciava " ok Google " si apriva la pagina. ....Mi aiuto' @Marino.Manolo  a risolvere il problema e se non erro c'era il rilevamento ok Google attivo che trovi mi pare sul menu " preferenze"..

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

😂😂

Scusami, ma almeno ha un senso; è coerente. No scusa, ma nel mentre usciva dal TV la voce "OK GOOGLE", tu avevi il ditino sul tasto del microfono sul telecomando? Non credo. Anche questo è assurdo.

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

credo che per far eseguire il comando, occorra sempre premere il tasto sul telecomando oppure selezionare l' icona mic sullo schermo. Non credo che se non si faccia ciò, funzioni qualcosa, anche con l' assistente attivo. Almeno credo.