annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con XG9505

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

ok google con XG9505

Buon pomeriggio, vorrei sapere gentilmente cosa significa la seguente opzione:

Controlla la tv tramite comandi vocali usando il rilevamento “OK Google”. Come suggerimento e chiarimento, sulla TV mi dice:

Attiva questa impostazione, poi dì “OK GOOGLE”. Questa impostazione consente al dispositivo di rilevare le parole che attivano l’ assistente, ad esempio “OK GOOGLE”. Quando le rileva, il dispositivo registra e invia a GOOGLE i tuoi comandi vocali per farti aiutare dell’ assistente.

Sembrerebbe come se attivando tale opzione, è possibile utilizzare dei comandi vocali sia per ricerche sul web, sulla TV o addirittura come dei veri e propri comandi (invece che utilizzare il telecomando). Ma ho appurato che anche con l’ opzione disattivata, pronunciando al microfono qualsiasi parola, in basso sullo schermo, si aprono una serie di voci attinenti alla parola pronunciata (pronunciando, ad esempio “Italia 1”, la tv mi fa vedere addirittura il canale di Italia 1). Allora qual’ è la differenza di attivare o disattivare tale opzione?

Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Quale ditino? Assolutamente no , poiché il TV ha il microfono incorporato,.Io per un periodo per esempio ho disattivato il microfono incorporato dal TV , ma attraverso il telecomando se schiacciavo il pulsante potevo impartire comandi vocali .Adesso non più in quanto ho spento il bluetooth.

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

Scusami, ma non sapevo che il TV avesse il microfono incorporato e che non fosse necessario premere il tasto (l' ho comprata da due mesi). Ti chiedo allora a cosa serve attivare il bluetooth del telecomando se posso parlare e utilizzare il microfono del TV?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@TheRock76  attivando il bluetooth del TV poi devi associare il telecomando se quest' ultimo lo vuoi utilizzare tramite BT e impartire comandi vocali.Poi c'è gente che utilizza il microfono del TV,  a te la libera scelta ☺

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

ok, grazie per la spiegazione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vi siete capiti tra di voi sono contento 😐

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  forse l utente pensava che bisognava  sempre premere il pulsante microfono per attivare la ricerca vocale , poiché non sapeva che il TV avesse un microfono incorporato e che la ricerca vocale è possibile anche a mani libere....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Io no lo uso ma quelle poche volte che l'ho fatto giusto per provarlo mi si apriva guardando un film registrato in un punto ben preciso...dove il protagonista diceva OK in modo ben preciso e nitido cioè senza neanche dire "Google".Se è attivo non bisogna schiacciare niente si parla e lui si attiva.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  stessa cosa che succedeva a me infatti ho disattivato il riconoscimento vocale "ok Google "