annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con serie xf90

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

ok google con serie xf90

Ciao, "ok google" con il mio 49xf9005 in principio funzionava, riuscivo addirittura a spegnere ed accendere il televisore col cellulare, ha funzionato un giorno, il giorno seguente basta. Dopo aver smanettato un pò ieri riuscivo a farlo spegnere col telecomando vocale (assistente) dicendo "spegli la tv" e poi con ok google sul cellulare dicendo "accendi la TV" si riaccendeva...peccato che il televisore nell'app di associazione si chiamasse in modo diverso (gli ho attribuito un nick name) quindi non mi spiego come potesse funzionare l'accensione col cellulare!?!?!...ma tanto che mi faccio le domande...smette di funzionare di nuovo e l'accensione col cellulare nn funge più.

Televisore associato...nella app google home presente (se clicco posso aumentare/abbassare il volume scorrendo col dito il semicerchio che si vede a schermo sul cellulare)...aggiornamenti fatti (anche se girando in rete le mie autorizzazioni sotto impostazioni non mi danno la possibilità di autorizzare OK google come ho visto per alcuni).

Ciò detto comunque funge ad intermittenza e non ne capisco il motivo. Suggerimenti???

PS In prima battuta funzionava anche con tv su rete wi fi di casa e cell su traffico dati e senza stessa wi fi ?!?!?

129 RISPOSTE 129
profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

...quando funziona...aumentare o diminuire il volume funziona anche con "aumenta", almeno a me...invece per cambiare canale quale sarebbe la frase corretta? mi sembra di averle provate tutte...me la virgolettate così stasera provo (sempre che non mi dica che "nn trova chromecast collegati al mio account. Prova ad aggiungerne uno dall'app google home)...se fosse così dovrei aspettare che la provvidenza mi riassesti le varie connessioni

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Scorpionking74 

Per carità.. So quando sia importante le cose che si possono fare con home ..

Riguardo ad idee e consigli sono queste le cose che mi piacciono .. 

Il vikingo vuol togliersi uno sfizio è simpaticissimo .. Forse non gli serve (se non rompere le scatole alla madre che penserà di aver fantasmi).

Se ti funziona quello .. Allora mi fa accendere anche il decoder? 🤔

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@MarcoS71 

"Metti canale RAI 1" e così via ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Occhio che spesso "la quadra" non la si trova e tentare serve a poco, ora mi capita che al "Buongiorno Google" mi domandi di sbloccare lo Smartphone prima di fare altro nella Routine ma ogni tanto, senza apparente logica tra aggiornamenti e non, fa tutto ciò che è programmato a fare.

 

Altro esempio, fino a poco tempo fa era diventato impossibile controllare le riproduzione, in modo vocale, di YouTube così da avanzare o tornare indietro di quanto volevo ("Audiolibri") o anche solo per avviare un Video diverso dal primo, il primo Ok, poi non apriva l'altro come in precedenza ma mostrava una lista e riproduceva lo stesso.

 

Ora è tornato come all'inizio e come dovrebbe essere, ma ripeto, per quanto abbia tentato, senza un apparente motivo infatti gliela avevo data anche su per un po', non mi andava, contrariamente al solito, di perderci tempo.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Scorpionking74 

Funziona...

Gli devi dire la porta .. HDMI...

GRAZIE .. 😁

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Evvai !!! Ero quasi sicuro !!! Avevo pensato pure io di dire l'HDMI interessata nel collegamento.

 

Grazie anche a te :wink: Non avendo il satellitare mi hai fatto scoprire una cosa nuova. A questo punto comanderà anche le periferiche con BraviaSync !! Non vedo l'ora di provarle appena arrivo a casa :slight_smile:

 

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

Tornato a casa...detto il virgolettato e detto anche il "virgomettato + sulla tv"...nn funziona niente e nn vede associata la tv...ma ovviamente il dispositivo se vado sull'assistente è ben visibile ed associato al mio account. Posto le videata delle domande e le assurde risposte...

Screenshot_20200130-171633_Google.jpg

Screenshot_20200130-171651_Google.jpg

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@MarcoS71 

Forse non ci siamo capiti..

Devi usare il telecomando tv e il microfono … non dal telefono..

Altrimenti sul cellulare devi usare l'app video & TV Sideview ed usare il microfono dell'applicazione ...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma anche dallo Smartphone può (a riuscirci) controllare le TV altrimenti che Home è?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

bho e che ho la palla di vetro ...

io home non lo uso quasi mai non me serve ..

😁