annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nvidia Shield TV + Sony TV + Kodi = ottengo brutte immagini. help!

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Nvidia Shield TV + Sony TV + Kodi = ottengo brutte immagini. help!

Ciao, possiedo un Sony TV KD-65X8509C 65" e uso guardare in miei filmato in UHD fatti da me con Nvidia Shield TV. Non riesco ad aggiustare i colori nel modo giusto e personale. Faccio editing video da una vita e ultimamente faccio video solo in UHD guardandoli con Kodi.
Quando uso Nvidia Shield TV e sto vedendo un video con Kodi, poi prendo il telecomando della TV per settare la Luminosità e i colori, ho un problema. Seppur se io metto il cursore della Luminosità a 1, vedo immagini molto luminore, troppo. Poi se metto a 0, le vedo troppo luminose ugualmente. Forse dovrei mettere -4 o -5 per avere la giusta luminosità. Perchè mi succede questo?
Purtroppo non ho molta esperienza in merito, infatti riesco a vedere solo schifezze con l'hardware che ho con Kodi.
Qualcuno mi può dare una mano per poter settare i colori del TV con Nvidia Shield TV?
Grazie1a.jpg2a.jpg

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Hai ragione, dopo pranzo farò le prove ma il problema è che la USB3 si trova nella parte posteriore del TV. Mi tocca sostare tutto il mobile, non solo il TV. Che peccato. Ma sicuramente lo farò senza ombra di dubbio.

Comunque mi sembra che solo la USB numerpo 3 sia la USB3, giusto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@GiorgioM.  sappi che kodi può essere configurato con player esterno. Quindi mantiene tutto quello che concerne la tua particolare catalogazione ma poi quando fai play puoi aggancianci un qualsiasi player che installi a parte. Ci sono numerose guide online per farlo.

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Scusa, potresti farmi capire meglio? Cosa intendi per "player esterno". Io appunto lo sto usando con NVIDIA Shield TV "che è un player esterno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì solo la USB 3 è "3.0".

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Con player intendo un'app e non un dispositivo. Ossia se sulla tv smart oppure sulla shield vuoi utilizzare kodi ma non ti piace il suo player oppure ha problemi, puoi installare vlc o mx player e configurare kodi affinchè utilizzi vlc o mx player per riprodurre il contenuto selezionato.

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Sarebbe meraviglioso, perchè odio Kodi, mi piace solo per una cosa, guarda la foto che ho allegato precedentemente.... e non ne posso fare a meno.

Se avessi qualche link sotto mano per poterlo fare, ti sarei grato. Ma se non ce l'hai li cercherò io stesso.

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Appena dopo pranzo feci una decina di tests. Se l'USB è 2 o la 3 non cambia assolutamente nulla. Con il softwar che c'è per default in seno al TV, vedo i miei video molto bene, senza neppure uno scatto e sono abbastanza fluidi, sia su USB2 che USB3. Gli ho dato in pasto 150mb che sono tanti.

 

I dolori vengono quando uso Kodi installato nel TV, quel video va a scatti ed è impossibile vederlo. Forse solo il software che il TV ha per default (icona di collegamento rossa) funziona con l'hardware del TV e gli altri di terze parti no. Non sono sicuro, ma sono sicuro che tutto questo mi rattrista.

Devo per forza usare quell'odioso Shield TV, oppure odioso è solo Kodi, io ancora non l'ho capita.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Anche gli altri player vanno a scatti? Parlo di vlc, nova, mx player e quello di default della tv. Lascia pe rdere che non sono di tuo gradimento per come trattano le locandine o altro. Guarda solo il play del filmato. Se ne trovi uno che va bene solo per il play, puoi usarlo come player esterno su kodi. Così unisci l'efficenza del suo database dei tuoi video con quello del player del contenuto. E tutto questo lo puoi fare  dalla tv direttamente.

 

PS. Non è che gli scatti di cui parli sono i tipici scatti dovuti ad un filmato 24p riprodotto sulla tv a 60p? Sappi che nelle android tv, tranne il player di default, nessun'altro riesce a cambiare il refresh rate del pannello adeguandola a quella del filmato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però anche io non ho capito quale sia il tuo problema. Su tv prima dicevi che il video ti andava a scatti con il player stock ora con kodi.  Ora video funziona ma non ti da ordinamento alfabetico che se vuoi ottieni con un qualsiasi file manager. Il problema dei colori sfalsati? Video dicevi che andava bene...hai copiato i setting su hdmi? Quale è il problema che ancora non hai risolto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti anche io mi sto perdendo. Magari stiamo rincorrendo le streghe?