annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo tv: il 3D capriccioso

RISOLTO
profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Nuovo tv: il 3D capriccioso

Ciao a tutti sono un nuovo utente, Claudio, possessore da qualche giorno di un Sony KD55X8507 che in effetti si vede benissimo. Solo che una volta acquistati gli occhiali TDG-BT500A e guardando speranzoso un film 3d (o il canale sky 3d) ho dovuto constatare  che non funzionano quasi mai. Ogni tanto accendendoli si vede in 3D (e bene) ma perlopiù devo rinunciare. Pazienza (il 3D sta morendo pare), spero solo non sia un problema della Tv 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Dopo aver portato gli occhiali a un centro autorizzato Sony li hanno spediti e dopo una settimana li hanno sostituiti in garanzia. Una volta provati i nuovi hanno subito funzionato. Banalmente: erano difettosi i primi.

Piuttosto dopo l'aggiornamento del TV (55x8507) durante la visione di bluray 3D appare di continuo la scritta "formato schermo 16/9", ma questo è un altro problema...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cia Mask56 e benvenuto, ti riferisci ad un modello 2015 (lettera C finale)? Cosa significa che non funzionano quasi mai? Non rileva il segnale 3D, non funziona il collegamento con gli occhiali....
profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Si è un modello nuovo. Come vedo se rileva il segnale 3D? Effettivamente nelle opzioni c'è quella di segnalarlo al riconoscimento di una fonte 3D ma anche se metto sì ( come di default) quando visualizzo qualcosa in 3D non segnala nulla. Come fonti ho il lettore Sony bdp-S6500 o Sky 3D. Gli occhiali accendendoli lampeggiano in verde ma a parte rarissime volte non danno la visione 3D poi in caso negativo smettono dopo un po di lampeggiare. Visto che trasmettono Bluetooth ho provato a "ricercarli" ma niente. La tv per il resto funziona bene.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Gli occhiali sono già accoppiati al TV? http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP0000778606.html

Per attivare il 3D se il TV non sente il segnale premi ACTION-MENU e seleziona la voce 3D

profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

L'accoppiamento ho provato a farlo più volte ma mai mi è apparso il messaggio di riuscita né vedo gli occhiali nei dispositivi Bt associati. Ma un paio di volte sono riuscito a vedere film o documentari. La Tv ha sempre bisogno di un passaggio per i menu quando vado in 3D non lo fa da sola. Ma forse è normale? Grazie x la risposta intanto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non vedi ne il messaggio a TV nè i lampeggi descritti sugli occhiali? Che non arrivi la notifica sul TV delle trasmissioni 3D l'ho notato anche io su un W805C, ma non avevo gli occhiali attivi per provare la visione (anche si mi sembrava abbastanza sfocato da essere in 3D...). Provato a visualizzare video da youtube con chiave ricerca yt3d?

profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

La visione è sicuramente 3d credo: su sky ci sono le due immagini affiancate che poi da menu 3d si uniscono e appaiono sfocate. Come il bluray che ho provato (e fortunatamente almeno una volta visto). Infatti due o tre volte accendendo gli occhiali scatta come qualcosa e tutto funziona. Ma è capitato tre volte su decine e decine di tentativi dove poi esasperato rinuncio. L'occhialino per un po' lampeggia, poi però se passa un po' di tempo e non funziona si spegne, come se mancasse segnale 3d. Se l'occhialino costasse pochi euro proverei a prenderne un altro: magari è difettoso (ma allora non avrei mai dovuto vedere). Temo che sia invece un problema legato a questi televisori, ma allora che non li vendessero come 3D. Evidentemente è una funzione dismessa oramai, manca perfino un tasto dedicato sul telecomando e bisogna sempre navigare per i menu. Peccato, la visione per il resto è davvero notevole

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già provato a fare un reboot completo del tv?
profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Cioè?? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Premendo il tasto off per più di 5 secondi finché non ti da il messaggio classico Android "spegnimento"